Canicattì – Trapani 1-3: tris esterno dei granata al Saraceno

1639

Canicattì Trapani cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Canicattì – Trapani di Domenica 8 ottobre 2023 in diretta: nel primo tempo sblocca Cocco su punizione, nella ripresa pareggio temporaneo di Meneses e doppietta di Samake

CANICATTI’ – Domenica allo “Stadio Saraceno” di Ravanusa va di scena l’incontro tra Canicattì – Trapani. Una gara molto importante per i padroni di casa del Canicattì i quali padroni anche del loro destino. Stimolati dalla vittoria di 0 – 2 sul campo di Ragusa, scendono in campo davanti a suoi tifosi molto tranquilli. Un solo punto li divide dalla zona play off, un loro principale obiettivo stagionale, infatti per proseguire la corsa ai play off non devono perdere punti durante il campionato, questa partita è il loro banco di prova. Il Trapani di Torrisi ha altri progetti: uno di questi è la promozione diretta in Lega Pro. Difatti finora non hanno mai perso, 5 su 5 vittoria in campionato. Mister Torrisi nelle mani ha una bella squadra, una corazzata programmata per vincere il campionato. Lo dimostrano queste 5 partite di fila vinte in scioltezza. Vincere domenica contro Il Canicattì dimostrerebbe una sicurezza di ben 18 punti in campionato. Gli ultimi 2 incontri vedono la vittoria di 3 – 0 del Trapani e un pareggio.

Tabellino

CANICATTI’ (3-5-2): Scuffia; Amenta, Raimondi, Loza; Tempesta (dal 37′ st Scopelliti), Sidibe (dal 25′ st Salvia), Viglianisi, Gambicchia (dal 37′ st Catania), Tedesco; Bonilla, Meneses. A disposizione: Cabriglia, Petrucci, Tavella, Camara, Messina, Diaz. Allenatore: Orazio Pidatella.

TRAPANI (4-3-2-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Guerriero (dal 40′ st Morleo); Ba, Acquadro, Sbrissa (dal 17′ st Balla); Kragl (dal 40′ st Mascari), Gagliardi (dal 30′ st Crimi); Cocco (dal 12′ st Samake). A disposizione: Tartaro, Pipitone, Redondi, Sparandeo. Allenatore: Alfio Torrisi.

Reti: al 27′ pt Cocco, al 20′ st e al 44′ st Samake (T); al 13′ st Meneses (C).

Ammonizioni: Sidibe, Viglianisi, Tedesco (C); Cocco, Kragl, Ba (T). Espulso Tedesco (C).

Descrizione gol: Trapani in vantaggio al 27′ grazie a una punizione di Andrea Cocco. Pareggio del Canicattì al 13′ della ripresa grazie a un colpo di testa di Meneses. Al 20′ Samake approfitta di un errore di Scuffia per recuperare palla e calciare in porta. Tris dei granata al 44′ ancora con Samake che conclude all’altezza del dischetto dell’area di rigore

Formazioni ufficiali di Canicattì – Trapani

CANICATTÌ (3-5-2): Scuffia; Amenta, Camara, Loza; Sidibe, Tempesta, Viglianisi, Salvia, Tedesco; Bonilla, Meneses. A disposizione: Cabriglia, Petrucci, Vecchi, Messina, Gambicchia, Diaz, Tavella, Scopelliti, Catania. Allenatore: Pidatella.

TRAPANI (3-4-2-1): Ujkaj; Sparandeo, Cristini, Sabatino; Pino, Ba, Acquadro, Morleo; Kragl, Gagliardi; Cocco. A disposizione: Tartaro, Cipi, Redondi, Pipitone, Guerriero, Crimi, Cangemi, Sbrissa, Balla, Mascari, Samake. Allenatore: Torrisi.

L´arbitro

Il direttore di gara è Daniele Aronne di Roma 1; Gli assistenti: Valerio Brizzi di Aprilia e Francesco Roccanello di Viterbo.

La dichiarazione della vigilia

Pidatella (All. Canicattì) : “Ci siamo preparati molto bene per questa partita, è dura, perché affrontiamo la squadra più informa in campionato. Non hanno mai perso, hanno un gioco offensivo e molto fisico, noi dovremo essere bravi a non cadere già nei primi minuti, gestire il più possibile la palla, se lasciamo spazi ci possono far male, ma noi questa partita l’abbiamo preparata soprattutto sulla gestione palla e coprire subito gli spazi vuoti. I nostri tifosi possono darci una mano”.

Torrisi (All. Trapani) :Questa trasferta per noi è molto importante, abbiamo lavorato con concentrazione e attenzione, la nostra forza è la rosa. L’avversario può complicarci i piani anche perché hanno un gioco abbastanza notevole. Quest’anno per noi deve essere importante per i numeri che stiamo ottenendo sul campo. Abbiamo un bel gruppo e tutti si allenano al massimo e con molto entusiasmo, vogliamo continuare questa nostra scia positiva di vittorie. Il nostro prossimo obiettivo è il primo posto del campionato. Contro il Caniccattì dovremo giocare con la stessa caparbietà delle altre partite”.

La presentazione della partita

QUI CANICATTI’ – Orazio Pidatella sceglie il 3-5-2: Trai pali c’è Scuffia; la linea difensiva è composta da Loza, Raimondi e Amente; Un centrocampo molto sostanzioso con Viglianisi, Salvia, Tedesco, Scopelliti e Sidibe; Bonilla e Meneses sono la coppia d’attacco.

QUI TRAPANI – Il modulo del 4-4-2 di Torris: tra i pali a difendere la porta Ujkaj; la difese sempre a 4 con Pino, Redondi, Sabatino e Morleo, il centrocampo a 4: Acquadro, Cangemi, Gagliardi e Marigosu e le due punte sono Kragl e Cocco.

Le probabili formazioni di Canicattì – Trapani

CANICATTI’ (3-5-2): Scuffia; Loza, Raimondi, Amente; Viglianisi, Salvia, Tedesco, Scopelliti, Sidibe; Bonilla, Meneses. Allenatore: Pidatella

TRAPANI (4-4-2) : Ujkaj; Pino, Redondi, Sabatino, Morleo; Acquadro, Cangemi, Gagliardi, Marigosu; Kragl, Cocco. Allenatore: Torrisi

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara viene trasmessa su reti e canali TV regionali 88 e 83 del digitale terrestre. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.

A cura di Giuseppe Macrì