Lazio – Atalanta 1-1, tabellino: Caidedo risponde a Barrow

1244

Lazio - Atalanta 1-1, tabellino: Caidedo risponde a Barrow

Sintesi di Lazio – Atalanta, gara valida per la 36a giornata di campionato. Emozioni all’Olimpico con Strakosha protagonista dopo il botta a risposta Barrow – Caidedo

ROMA – Presentato come il big match di giornata LazioAtalanta non ha tradito le attese. Pronti e via con Barrow che dopo appena due giri di lancetta fredda con un ottimo inserimento la difesa biancoceleste. La squadra di Inzaghi fatica un pò a trovare la profondità senza Immobile ma Caidedo fa la sua parte quando al 24′ si fa trovare pronto con il piattone. Tegola per Inzaghi che perde per infortunio Luis Alberto e nella ripresa soffre un pò la maggior freschezza atletica degli avversari che vengono fermati da uno strepitoso Strakosha decisivo prima su Freuler quindi su Gomez. Finisce 1-1 una gara godibile e piena di emozioni.

Tabellino

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (dall'11' st Bastos), de Vrij, Caceres; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (dal 37' pt Felipe Anderson); Caicedo (dal 24' st Lukaku). A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Crecco, Wallace, Basta, Di Gennaro, Nani. Allenatore: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne (dal 26' st Hateboor), De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Cristante; Barrow (dal 7' st Ilicic). A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Bolis, Del Prato, Kulusevski, Haas, Cornelius. Allenatore: Gasperini.

Reti: al 2' pt Barrow, al 24' pt Caicedo

Ammonizioni: Luiz Felipe, Masiello, Murgia, Milinkovic-Savic, Toloi

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Sintesi

Gara iniziata. Al 2' filtrante di De Roon in area per Barrow libero da marcatura batte con un rasoterra Strakosha. Al 9' diagonale di Gomez in area che si stampa sul palo. Contropiede al 16' di Barrow per Cristante ma viene ribattuto il suo tentativo in area dalla difesa. Risposta con Caicedo lanciato da Lulic ma conclusione in diagonale sull'esterno della rete. Al 24' assist dal fondo di Luis Alberto per Caicedo che ben appostato a centroarea colpisce con il piatto nella porta sguarnita. Al 28' ancora l'attaccante protagonista con un colpo di testa in area su punizione ma palla alta. Al 36' esce per infortunio muscolare Luis Alberto, al suo posto pronto Felipe Anderson. Al 40' non spaventa una conclusione centrale di Gomez, bloccata in due tempi da Strakosha. Cross di Castagne per Freuler al 44' ma il giocatore non riesce a toccare sotto porta. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 1-1.

Al via il secondo tempo. In avvio molto pericoloso De Vrij dal limite con palla che si abbassa e mano di Berisha ad alzarla sopra la traversa. Gasperini al 7' si gioca la carta Ilicic. Gara che resta molto godibile nonostante siano scesi i ritmi. Al 22' assist dal fondo di Ilicic per Freuler ma sul suo diagonale ravvicinato ci mette il guantone Strakosha che si allunga sulla sua destra per salvare la porta. Conclusione in area per Leiva ribattuta al 23'. Al 37' Bastos quasi sulla linea salva il risultato: cross dal fondo di Ilicic per Gosens che solo sotto porta ha battuto di piatto a porta sicura. Al 40' altro intervento strepitoso di Strakosha su conclusione da due passi in area di Gomez quindi De Vrij salva sulla linea il secondo tentativo di Hateboor. Si chiude 1-1 l'avvincente sfida tra Lazio e Atalanta.

Presentazione della partita

Oggi alle ore 15 andrà in scena Lazio – Atalanta, match clou della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A visto che entrambe le squadre stanno lottando per un piazzamento in Europa. Da una parte c’è la compagine bianco-celeste che, nell’ultimo turno, ha vinto 1-0 in casa del Torino e in classifica occupa la terza posizione, al pari della Roma, con 70 punti. La squadra di Inzaghi ha quattro punti di vantaggio dall’Inter quinta. Dall’altra parte, invece, gli orobici che sono in gran forma e nell’ultimo turno hanno spazzato via il Genoa senza troppi problemi. In classifica i nerazzurri sono al settimo posto con 58 punti, due in meno del Milan che però ha una partita in più. Ad arbitrare la gara dell’Olimpico sarà il signor Banti della sezione di Livorno.

QUI LAZIO – Un’assenza certa per Inzaghi che dovrà fare a meno dell’infortunato Immobile. La sua Lazio dovrebbe scendere in campo col 3-5-1-1 con Strakosha in porta, pacchetto arretrato composto da Caceres, De Vrij e Luiz Felipe. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Murgia e Milinkovic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Marusic e Lulic. In attacco Luis Alberto a supporto di Caicedo.

QUI ATALANTA – Nessun particolare problema per Gasperini che dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Berisa tra i pali, pacchetto arretrato composto da Toloi, Palomino e Masiello. A centrocampo Freuler e De Roon in regia mentre sulle corsie esterne spazio ad Hateboer e Gosens. In attacco Cristante e Gomez a supporto del gioiellino Barrow.

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. Allenatore: Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow. Allenatore: Gasperini

Stadio: Olimpico