Lazio: atteso il colpo grosso in attacco

214

logo-lazioTanti acquisti in casa Lazio, li aveva promessi il presidente Lotito ed ha mantenuto la parola, per ora sono sei i nuovi elementi nella rosa biancoceleste, ma si attende il grande colpo per l’attacco con il giocatore capace di affiancare Klose e far compiere alla rosa biancoceleste il definitivo salto di qualità. Intanto ad Auronzo di Cadore si lavora e si suda in vista della prima gara ufficiale del 18 agosto allo Stadio Olimpico contro la Juventus, dove in palio ci sarà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa. Sotto le Tre Cime di Lavaredo arriverà nel week end Lotito, un modo per confrontarsi sulla Lazio che sta nascendo con il Ds Tare e il mister Petkovic. Argomenti centrali che riguarderanno i giovani come Rozzi e Keita, ma anche le possibili cessioni di uno tra Kozak e Floccari.

KOZAK – Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il calciatore ceco è il principale indiziato a lasciare il reparto offensivo biancoceleste. L’ultima stagione nonostante abbia chiuso come capocannoniere dell’Europa League non è stata esaltante per Kozak, ed ecco allora che è lo stesso giocatore a spingere per la partenza, un modo per crescere e trovare quella giusta continuità che in questo momento la Lazio non può dargli. All’ariete di certo non mancano le offerte, era stato inserito nel discorso Candreva, ma su di lui si erano già fatte avanti Livorno, Verona e Chievo. Lotito non ha fretta e valuta tutte le offerte che arrivano anche dal mercato europeo, l’idea del club è quello di liberarsi in maniera definitiva di Kozak, senza puntare a prestiti, perchè il prossimo anno il ragazzo sarà in scadenza di contratto. C’è il prezzo, lo ha stabilito Lotito, servono 8 milioni per strapparlo, non sarà facile.

FLOCCARI – Il futuro di Kozak è legato a quello di Floccari, calciatore il cui contratto è in scadenza 2014, quindi la sua conferma ci sarà solo in caso di rinnovo. L’attaccante calabrese ha dimostrato di potersi giocare le sue carte in questa Lazio, lo scorso anno ha messo a segno 10 reti ed ha rifiutato offerte importanti pur di rimanere a Roma. L’entourage del ragazzo lavora con la società biancoceleste per il rinnovo contrattuale fino al 2016, è attesa la fumata bianca e questo vorrebbe dire per Kozak cessione.

[Manuel Pasquini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]