La Lazio si prende la vetta della classifica: battuto il Bologna 2-0

3299

Lazio Bologna cronaca diretta live, risultato in tempo reale

Vittoria e vetta della classifica per la formazione capitolina che batte il Bologna grazie ai gol di Luis Alberto e Correa nella prima frazione

ROMA – Sogna il popolo laziale. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 la Lazio batte 2-0 il Bologna prendendosi la vetta solitaria della classifica. Succede tutto nella prima frazione con i padroni di casa che, nel giro di tre minuti, aprono e chiudono i conti con Luis Alberto e Correa. Ventunesimo risultato utile consecutivo per la formazione capitolina che sale in testa alla classifica con 62 punti mentre gli emiliani restano in decima posizione con 34 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-BOLOGNA 2-0

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Continua a crederci il Bologna che sta attaccando a pieno organico, strenua la resistenza della Lazio che è ormai ad un passo dalla vittoria. 

91' Cinque minuti di recupero.

89' Tra poco la segnalazione del recupero, Olimpico che continua ad incitare i propri beniamini con il fiato sospeso. Clima incadescente sugli spalti! 

87' Fase caldissima della sfida con il Bologna che sta attaccando con tutti i suoi effettivi mentre la Lazio difende il vantaggio che la proietterebbe in testa alla classifica. 

85' Ultimo cambio nella Lazio con Inzaghi che manda in campo Caicedo al posto di Immobile, standing ovation anche per il numero 17. 

84' Cartellino giallo per Radu, primo ammonito nella Lazio e quinto del match. 

82' Bologna che, inevitabilmente, si sta scoprendo al contropiede della Lazio ma la squadra emiliana non ha più nulla da perdere a questo punto del match. 

80' Che sofferenza per la Lazio che non riesce più ad uscire dalla sua metà campo, calo fisico preoccupante per la squadra di Inzaghi che ha giocato un primo tempo spumeggiante. 

78' Dall'altra parte Sansone scappa via a sinistra e mette al centro per il colpo di testa ma l'argentino conclude a lato. Match ancora in bilico all'Olimpico. 

77' Torna a farsi vedere la squadra di Inzaghi con Immobile che avvia e conclude l'azione di contropiede ma il suo destro da fuori viene bloccato da Skorupski. 

75' E' un vero e proprio assedio quello del Bologna, raramente abbiamo visto la Lazio così in difficolta in questa stagione. Secondo cambio con Inzaghi che manda in campo Cataldi per Correa.

73' Sta giocando con cinque attaccanti il Bologna, non ha nulla da perdere la squadra emiliana che sta giocando nella metà campo della Lazio da una decina di minuti ormai. 

72' Prova a farsi sentire anche l'Olimpico mentre Mihajlovic getta nella mischia anche Skov Olsen al posto di Danilo. Ultra-offensivo il Bologna. 

71' Secondo gol annullato al Bologna per il fuorigioco di Palacio all'inizio dell'azione ma sta soffrendo tantissimo la Lazio in questa fase di match. 

70' GOL ANNULLATO! IL VAR ANNULLA IL GOL AL BOLOGNA PER FUORIGIOCO DI PALACIO!

69' La riapre il Bologna con Radu che rinvia male di testa, il più lesto è Tomiyasu che insacca con un bel destro al volo. Tutto riaperto all'Olimpico! 

68' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! TOMIYASU!

67' Si stanno aprendo spazi importanti per il contropiede della Lazio ma la squadra capitolina non è ancora riuscita a capitalizzarli. 

65' Cartellino giallo per Santander, quarto ammonito del match. Sono stati ammoniti solo giocatori del Bologna fino ad ora. 

64' Da poco siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con la Lazio in vantaggio 2-0 sul Bologna, gli ospiti stanno facendo la partita in questo secondo tempo ma le ripartenze dei padroni di casa sono sempre molto temibili. 

63' Lazio ad un passo dalla terza rete con Immobile che entra in area di gran carriera provando il pallonetto su Skoruspki ma la sfera si perde a lato. 

61' Cambia anche Inzaghi che manda in campo Parolo al posto di Luis Alberto, standing ovation per lo spagnolo. 

60' Qualche errore di troppo da parte della formazione capitolina che è in vantaggio di due reti ma il Bologna è vivo. Inzaghi sta provando a spronare i suoi, il tecnico teme un eccessivo rilassamento. 

59' Doppio cambio nel Bologna con Mihajlovic che manda in campo Sansone e Santander per Schouten e Orsolini. 

57' Inzaghi non è affatto soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori in questo secondo tempo, Bologna che sta prendendo molto campo in questa ripresa e poco fa ha sfiorato anche il 2-1. 

 

55' Nell'occasione, comunque, gran parata di Strakosha sul primo tentativo del difensore del Bologna. Intanto cartellino giallo per Danilo. 

54' GOL ANNULLATO! SI RESTA SUL 2-0 MA CHE BRIVIDO PER LA LAZIO!

53' Check del VAR per un possibile tocco di mano di Denswili in area. 

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! DENSWIL!

52' Secondo tempo molto divertente fino a questo momento. Squadre lunghe e spazi importanti per entrambe le compagini, non c'è un attimo di respiro. 

50' Occasione per il Bologna con Orsolini che, su azione d'angolo, gira col mancino dall'interno dell'area ma Strakosha salva con un bel guizzo. 

49' Lazio in vantaggio di due reti sul Bologna grazie ai gol di Luis Alberto e Correa nei primi venti minuti. Bologna che ha reagito negli ultimi dieci minuti creando pochi grattacapi alla compagine capitolina. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Bologna. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero. 

45' Barrow si incarica della battuta ma la difesa della Lazio allontana in qualche modo la minaccia. 

44' Punizione da posizione interessante per il Bologna, salgono le torri di Mihajlovic nell'area della Lazio. 

43' Momento di massima pressione da parte del Bologna: Orsolini mette al centro un pallone pericolosissimo ma la difesa della Lazio salva in qualche modo. 

42' Bologna che attacca alla ricerca del gol che riaprirebbe tutto in vista della seconda frazione, chiude ogni spazio la squadra di Inzaghi.

40' Lazio, in questo momento, in testa solitaria della classifica con 62 punti, due in più della Juventus e otto in più dell'Inter. I bianconeri dovranno recuperare una partita, due ne dovranno recuperare i nerazzurri. Campionato apertissimo! 

38' Da qualche minuto a questa parte si gioca prettamente nella metà campo biancoceleste, Bologna che sta provando a tornare in partita ma i padroni di casa non stanno rischiando molto. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con la Lazio in vantaggio 2-0 sul Bologna grazie ai gol di Luis Alberto e Correa. 

34' Buona fase per il Bologna che sta provando ad alzare il proprio baricentro, tutto ciò favorito da un rilassamento della Lazio che sta dosando le energie. 

32' Si fa vedere la squadra felsinea con Bologna che rientra sul mancino e calcia ma la sua conclusione si perde a lato, Strakosha era sulla traiettoria. 

31' Calcia Milinkovic ma la conclusione del serbo si perde a lato, applausi scroscianti da parte del pubblico dell'Olimpico. 

30' Punizione da buona posizione per la Lazio che sta legittimando il doppio vantaggio, Bologna che non riesce a venir fuori da questa situazione.

28' Lungo possesso da parte della squadra capitolina che non ha bisogno di spingere ora, Bologna che continua ad aspettare nonostante il doppio svantaggio.

26' Prova a reagire il Bologna che, sul risultato di 1-0, ha avuto una chance colossale con Soriano. Prima di ciò, però, estrema sofferenza per gli uomini di Mihajlovic. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio con la Lazio che ha segnato due reti nel giro di tre minuti. Primo quarto di gara impressionante da parte della squadra di Inzaghi.

22' Su capovolgimento di fronte raddoppio della Lazio con Correa che, servito ancora da Luis Alberto, insacca con un bel destro. Raddoppio dei capitolini! 

21' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! CORREA!

21' Al primo squillo il Bologna va ad un passo dal pareggio con un'acrobazia ravvicinata di Soriano ma Strakosha salva i suoi con un intervento miracoloso. 

20' La sblocca la Lazio con Luis Alberto che, servito da Immobile, incenerisce l'estremo difensore ospite, con una rasoiata da fuori. Biancocelesti meritatamente in vantaggio! 

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! LUIS ALBERTO!

17' Quarta occasione per la Lazio con Correa che, servito da Immobile, entra in area e calcia col mancino ma Skorupski si oppone in qualche modo. 

16' Prova ad aumentare il volume del pressing la squadra di Mihajlovic ma la Lazio non ha rischiato nulla fino ad ora, match ancora fermo sullo 0-0. 

15' Ritmi altissimi da parte della Lazio che, però, ha fallito almeno due nitide palle gol clamorose in questo primo scorcio di partita. Match miracolosamente ancora fermo sullo 0-0 per il Bologna. 

13' Terza chance gigantesca per la Lazio con Immobile che, lanciato da Luis Alberto, incrocia col destro mancando clamorosamente la porta. 

12' Cartellino giallo anche per Schouten, secondo ammonito della sfida. Bologna che sembra aver superato il momento critico ma la Lazio resta padrona. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, sempre 0-0 tra Lazio e Bologna ma i padroni di casa hanno già sfiorato il vantaggio in due occasioni. 

8' Si sta giocando in una sola metà campo in questi primi minuti, grandi ritmi da parte della Lazio che ha la grandissima chance di portarsi in testa alla classifica della Serie A, 

6' Seconda chance clamorosa per la squadra di Inzaghi con una grande punizione di Luis Alberto che termina a lato di nulla. Che avvio da parte della Lazio! 

4' Grande avvio da parte della formazione capitolina che sta spingendo sull'acceleratore, punizione da ottima posizione per i padroni di casa e giallo per Bani. 

3' Gigantesca occasione per la Lazio con una grandissima azione nello stretto: Immobile appoggia per Correa che spara clamorosamente fuori da pochi passi. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Bologna!

 

14.59 I giocatori di Lazio e Bologna fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi, occasione ghiottissima per i bianco-celesti visto il rinvio di Juventus-Inter. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.03 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per la Lazio con il tandem offensivo composto da Correa e Immobile mentre il Bologna risponde col 4-2-3-1 con il tridente formato da Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle dell'unica punta Palacio.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lazio-Bologna, incontro valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. 


IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (61' Parolo), Jony; Correa (75' Cataldi), Immobile (84' Caicedo). A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, D. Anderson, Jorge Silva, Parolo, Cataldi, Lukaku, Caicedo, Adekanye. Allenatore: Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo (71' Skov Olsen), Denswil; Poli, Schouten (58' Sansone); Orosolini (59' Santander), Soriano, Barrow; Palacio.. A disposizione: Da Costa, Sarr, Bonini, Corbo, Medel, Juwara, Skov Olsen, Baldursson Dominguez, Sansone, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

RETI: 18' Luis Alberto (L), 21' Correa (L)

AMMONIZIONI: Bani, Schouten, Danilo, Santander (B), Radu (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dall’importante successo esterno sul campo del Genoa. Venti risultati utili consecutivi per i bianco-celesti che occupano la seconda posizione in classifica con un solo punto di ritardo dalla Juventus. Occasione ghiotta per i padroni di casa che, in caso di successo, sarebbero primi almeno per una notte. Dall’altra parte c’è la formazione emiliana che è reduce dal pareggio casalingo contro l’Udinese ed in classifica occupa la decima posizione con 34 punti.

QUI LAZIO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Vavro, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Milinkovic-Savic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Jony. In attacco Correa favorito su Caicedo per affiancare Immobile.

QUI BOLOGNA – Mihajlovic dovrebbe mandare in campo il suo Bologna col classico 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, reparto arretrato formato da Tomiyasu e Denswil sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bani e Danilo. A centrocampo Poli e Schouten in cabina di regia mentre in attacco spazio al terzetto formato da Orsolini, Skov Olsen e Barrow alle spalle dell’unica punta Palacio.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Bologna, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Lazio – Bologna

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, A. Anderson, Marusic, Parolo, Cataldi, Minala, Lukaku, Caicedo, Adekanye. Allenatore: Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Schouten; Orsolini, Olsen, Barrow; Palacio. A disposizione: da Costa, Sarr, Bonini, Corbo, Medel, Dominguez, Sansone, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

STADIO: Olimpico