Lazio – Cagliari 1-0: i biancocelesti vincono e raggiungono la Roma

2443

Lazio Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Cagliari del 7 febbraio 2021 in diretta: i sardi lasciano pochi spazi agli avversari, ma nella ripresa Immobile servito da Milinkovic-Savic trova la rete che decide l’incontro

ROMA – Lazio – Cagliari, incontro valevole per il posticipo delle ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, viene deciso da Immobile nella ripresa. I sardi hanno impostato una partita prettamente difensiva, con i padroni di casa che hanno faticato a trovare spazio per il tiro. I portieri sono stati poco impegnati, ma nella ripresa il Cagliari stavano approfittando di una disattenzione degli avversari: da rimessa laterale fanno partire un contropiede in cui Marin solo contro Reina non trova la porta. Arriva poi il gol di Immobile su sponda di Milinkovic-Savic che decide il match. Il Cagliari non riesce a creare occasioni serie per il pareggio. La Lazio sale a 40 punti e raggiunge la Roma, il Cagliari rimane terzultimo a 15.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-CAGLIARI 1-0

SECONDO TEMPO

50' È finita! La Lazio si aggiudica l'incontro grazie alla rete di Ciro Immobile. Grazie per aver seguito la cronaca della partita su Calciomagazine, alla prossima!

49' Simeone prova una girata in area ma il tiro non è particolarmente forte e Reina blocca facilmente.

48' La Lazio sta riuscendo a mantenere il possesso palla evitando pericoli nella propria area.

44' Ci saranno 5 minuti di recupero.

42' Destro di Nandez da fuori area smorzato da Radu che Reina riesce a bloccare in sicurezza.

41' Ammonito Parolo per un fallo su Tripaldelli. Giallo anche per Inzaghi per proteste.

39' Doppio cambio anche per il Cagliari: escono Pavoletti e Nainggolan ed entrano Cerri e Gaston Pereiro.

37' Doppio cambio per la Lazio: escono Lucas Leiva e Musacchio per Escalante e Parolo. 

36' Ammonito Joao Pedro per un intervento falloso su Musacchio.

33' Il Cagliari non ha prodotto nulla in avanti dopo il gol subito, con una punta in più ora Di Francesco cerca di mischiare le carte.

31' Come anticipato, il Cagliari sostituisce Zappa con Simeone.

30' Di Francesco sta per giocarsi la carta Simeone.

28' La Lazio sostituisce Correa, al suo posto Muriqi.

24' Ammonito Correa che, lanciato da Milinkovic-Savic in area, travolge Cragno che era entrato in possesso del pallone.

23' In svantaggio, ora il Cagliari sta alzando il baricentro.

20' Doppio cambio per la Lazio: escono Luis Alberto e Lazzari per Akpa-Akpro e Lulic.

17' Lucas Leiva fa un lancio lungo verso l'area avversaria: Milinkovic-Savic fa sponda di testa verso il centro per Immobile, il quale riesce a controllare la palla e tirare. Nonostante l'intervento disperato di Cragno la palla entra in porta, Lazio in vantaggio.

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

15' Cross di Radu verso l'area avversaria, Godin allontana in calcio d'angolo.

12' Immobile riceve palla in area, salta Walukiewicz e da posizione decentrata sulla sinistra tira di mancino, ma Cragno chiude lo specchio della porta e respinge. 

9' Occasione Cagliari! La Lazio si fa trovare impreparata con il Cagliari che da rimessa laterale lancia Marin in contropiede. Questi, leggermente decentrato a sinistra, a tu per tu con Reina prova il pallonetto ma non trova la porta.

8' Ora la Lazio sta attaccando prevalentemente dalla fascia destra, dove Lazzari sembra più ispirato rispetto alla prima frazione.

7' Lykogiannis alza bandiera bianca, non riesce a continuare. Il Cagliari fa entrare al suo posto Tripaldelli.

6' Lazzari fa partire un cross dalla fascia destra, riesce ad allungare la palla Cragno che poi è mandata in calcio d'angolo da Zappa di testa per evitare guai peggiori.

5' È rientrato in campo Lykogiannis.

3' Momentaneamente in 10 il Cagliari, Lykogiannis è uscito dopo un contrasto e ora si sta valutando se possa rientrare in campo.

1' È cominciato il secondo tempo! Non ci sono stati cambi nell'intervallo, si riparte con gli stessi 22 in campo della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45' Termina un primo tempo avaro di emozioni. Vedremo se le indicazioni degli allenatori nell'intervallo accenderanno la seconda frazione.

44' Non ci saranno minuti di recupero.

41' Il Cagliari sta difendendo bene in particolare sugli esterni, obbligando la Lazio a muoversi per vie centrali finora con pochi risultati.

37' Correa da dentro l'area sulla sinistra riesce a servire Immobile che tira al volo. Il tiro è centrale e Cragno respinge, da posizione angolata sulla destra ci prova Milinkovic-Savic ma il tiro finisce lontano dalla porta.

35' Partita molto spezzetata con diversi falli. La Lazio ha il predominio territoriale, ma finora l'unica grossa occasione è stato il tiro respinto di Luis Alberto.

32' Punizione dal centro sinistra appena fuori area per la Lazio. Toccano palla a Luis Alberto che prova il destro a giro ma non trova la porta.

31' Ammonito Nandez per un fallo su Correa.

28' Cross di Lazzari dalla fascia destra, va al tiro Luis Alberto ma Cragno devia in angolo.

27' Immobile in area colpisce di testa cercando di scavalcare Cragno ma il portiere riesce a bloccare il pallone.

25' Sponda di testa di Milinkovic-Savic per Luis Alberto, che però tira con il corpo sbilanciato e la palla finisce in curva.

21' Punizione sulla trequarti battuta dal Cagliari, la palla lanciata in area viene colpita di testa da Rugani. Il pallone finisce alto senza impensierire Reina.

19' Il Cagliari si chiude bene finora lasciando pochi spazio agli avversari. Le ripartenze però sono sterili. Nessuna delle due squadre è riuscita a impegnare seriamente il portiere avversario finora.

16' Radu dalla fascia sinistra riesce a entrare in area sulla linea di fondo, serve Correa in mezzo il cui tiro è respinto dalla difesa avversaria.

13' Lazzari non trovando compagni liberi prova il tiro dalla lunga distanza. Il pallone è deviato e finisce in calcio d'angolo.

10' Il copione della gara sembra già chiaro, con la Lazio che ha un maggior possesso e il Cagliari che punta sulle ripartenze.

7' Correa entra nell'area dei sardi, ma Nainggolan riesce a rubargli palla facendo sfumare l'azione avversaria

3' Parte meglio la Lazio che in pochi minuti si affaccia due volte nell'area avversaria, guadagnando un corner nella prima azione e con la palla che finisce in rimessa dal fondo nella seconda.

1' Partiti! È cominciata Lazio-Cagliari!

20.42 Piove a dirotto a Roma. Le squadre stanno facendo ora rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

20.35 I giocatori hanno ultimato il riscaldamento e hanno fatto rientro negli spogliatoi.

20.15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita.

20.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, la Lazio scende in campo con un 3-5-2 con Immobile e Correa in avanti; il Cagliari risponde con un 3-4-2-1 con Nainggolan e Joao Pedro in appoggio a Pavoletti unica punta.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Lazio-Cagliari, incontro valido per la ventunesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

 

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (dal 37' st Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (dal 20' st Lulic), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (dal 37' st Escalante), Luis Alberto (dal 20' st Akpa-Akpro), Marusic; Immobile, Correa (dal 28' st Muriqi). A disposizione: A. Pereira, Hoedt, Parolo, Escalante, Lulic, Caicedio, Alia, G.R. Pereira, Akpa-Akpro, Muriqi, Fares.  Allenatore: Inzaghi

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Godin, Walukiewicz, Rugani; Zappa (dal 31' st Simeone), Nandez, Marin, Lykogiannis (dal 7' st Tripaldelli); Nainggolan (dal 39' st Pereiro), Joao Pedro; Pavoletti (dal 39' st Cerri). A disposizione: Aresti, Vicario, Asamoah, Calabresi, Carboni, Tripaldelli, Cerri, Pereiro, Simeone, Tramoni. Allenatore: Di Francesco

RETI: al 16' st Immobile (L).

AMMONIZIONI: Nandez, Joao Pedro (C), Correa, Parolo (L).

RECUPERO: Nessun minuto nel primo tempo, 5' nella ripresa

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dall’importante successo esterno contro l’Atalanta ed in classifica occupa la sesta posizione, in coabitazione con il Napoli e con l’Atalanta a quota 37 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Di Francesco che è reduce dal beffardo pareggio casalingo contro il Sassuolo ed in classifica occupa la terzultima posizione con 15 punti. La sfida dell’Olimpico verrà diretta dal signor Irrati della sezione di Pistoia.

QUI LAZIO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Musacchio, Radu e Acerbi. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Immobile e Correa.

QUI CAGLIARI – I sardi dovrebbero schierarsi col 4-3-2-1 con Cragno tra i pali, reparto arretrato formato da Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Rugani e Godin. A centrocampo Marin in cabina di regia con Nandez e Nainggolan mezze ali mentre davanti spazio a Gaston Pereiro e Joao Pedro alle spalle di Simeone.

Le probabili formazioni di Lazio – Cagliari

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Radu, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, LucasLeiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Rugani, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Nainggolan; Gaston Pereiro, Joao Pedro; Simeone. Allenatore: Di Francesco

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Cagliari, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su li Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La sfida dell’Olimpico potrà essere seguita anche in diretta streaming mediante Sky Go sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, preoccupandosi prima di scaricare l’applicazione per sistemi iOS e Android. In alternativa ci si potrà affidare a Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui le partite di Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti proposti.