Una bellissima Lazio schianta l’Atalanta: 1-3 al Gewiss Stadium

1896

Atalanta Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Netto successo della squadra di Inzaghi schianta l’Atalanta centrando la quinta vittoria consecutiva in campionato.

BERGAMO – Nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Lazio sbanca il Gewiss Stadium schiantando l’Atalanta 3-1. Dominio totale da parte della squadra capitolina che sblocca subito la situazione con Marusic e chiude i conti con Correa e Muriqi, nel mezzo il gol della speranza di Pasalic. Succeso di fondamentale importanza per la squadra di Inzaghi che supera proprio la Dea agganciando la Roma al quarto posto con 37 punti mentre la squadra di Gasperini scivola al sesto posto con 36 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: ATALANTA-LAZIO 1-3

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

88' Manca poco alla conclusione del match con la Dea che sta provando a tornare in partita nuovamente ma la squadra di Inzaghi non ha rischiato nulla.

86' E adesso la gara sembra davvero chiusa con la Lazio che ha reagito benissimo al sussulto d'orgoglio della squadra di Gasperini. Vittoria ad un passo per i capitolini.

84' La chiude la Lazio con Andreas Pereira che sfrutta la non uscita di Gollini e accomoda per Muriqi che non può proprio sbagliare a porta vuota, 1-3.

83' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! MURIQI!

82' Triplo cambio nella Lazio con Inzaghi che ha appena mandato in campo Escalante, Muriqi e Andreas Pereira al posto di Lucas Leiva, Immobile e Correa.

80' All'improvviso torna in partita la squadra di Gasperini: giocata da urlo di Muriel che salta Acerbi colpendo il palo, sul pallone arriva Pasalic che non sbaglia a porta vuota, 1-2.

79' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! PASALIC!

78' Cambio nell'Atalanta con Gasperini che ha appena mandato in campo Caldara al posto di Freuler.

76' Gara molto chiara in questo finale con la Lazio che cerca di far segnare Immobile mentre la Dea non è mai entrata veramente in partita oggi pomeriggio.

74' Ritmi bassissimi in questa fase con la Lazio che sta per centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato, Atalanta vicinissima ad una sconfitta che manca da novembre.

72' La Lazio trova la terza rete con Immobile ma il gol dell'attaccante biancoceleste viene annullata giustamente per fuorigioco. E' un vero e proprio allenamento quello della squadra capitolina.

70' Poco fa raccontare in questa fase della partita. La Lazio continua ad essere padrona di ogni singola cosa che passi sul campo del Gewiss Stadium, bocciata l'Atalanta oggi pomeriggio.

68' Altro cambio nell'Atalanta con Gasperini che ha appena mandato in campo Lammers al posto di Ilicic.

67' Lazio ad un passo dalla terza rete con Lazzari che entra in area di rigore ad alta velocità ma Gollini salva i suoi evitando l'imbarcata. Dominio totale della squadra ospite.

65' Pessima prestazione da parte dei padroni di casa, può starci vista la serie di risultati utili consecutivi. K.o. che, però, pregiudica la corsa alle prime posizioni della compagine orobica.

63' Gara che non sembra essere in dubbio nonostante manchi ancora molto. La Lazio sta giocando la miglior partita stagionale, pressoché perfetta la squadra di Inzaghi che sta agganciando la Roma al quarto posto.

61' Non riesce un passaggio giusto alla squadra di Gasperini. Prestazione incolore anche da parte di Ilicic. Cambio nella Lazio con Inzaghi che ha appena mandato in campo Akpa Akpro per Luis Alberto.

59' Ritmi che si sono nuovamente abbassati in questa fase di partita: squadre che continuano a giocare su intensità diverse. Pomeriggio no per la Dea, irriconoscibile rispetto al solito.

57' Sembra aver accusato nettamente il colpo la squadra di Gasperini mentre la Lazio, che non ha alcune fretta, continua a far girare il pallone mandando a vuoto il pressing dei nerazzurri.

55' Doppio cambio nell'Atalanta con Gasperini che ha appena mandato in campo Pasalic e Muriel al posto di Miranchuk e Zapata.

54' E adesso si fa veramente dura per l'Atalanta che è sotto di due reti e, dal punto di vista delle statistiche, sta giocando la peggior partita stagionale. E adesso si aprono spazi immensi per i biancocelesti.

52' Strameritato raddoppio della Lazio con Correa che, assistito alla perfezione da Immobile, entra in area, salta Gollini e a porta vuota insacca per lo 0-2.

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! CORREA!

50' 4-2-3-1 per la squadra di Gasperini che sembra aver cominciato questa seconda frazione con un piglio più aggressivo. Difficile far peggio della prima frazione di gioco per la Dea.

48' Atalanta subito pericolosa con Miranchuk che mette al centro per la conclusione al volo di Maehle ma il destro del belga si perde alto sopra la traversa.

47' Nell'intervallo cambio nell'Atalanta con Gasperini che ha mandato in campo Malinovskyi al posto di Ruggeri mentre Inzaghi non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Atalanta-Lazio.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

42' Lazio ancora in avanti con una stupenda giocata di Luis Alberto ma il suo destro a giro dal limite viene bloccato in due tempi da Gollini.

41' Contrariamente alle sue caratteristiche, infatti, la Dea attacca con pochi uomini. Facile gestione da parte della retroguardia della Lazio che non sta rischiando nulla. Grande organizzazione difensiva dei capitolini.

39' Primo cambio nella Lazio con Inzaghi che ha appena mandato in campo Musacchio al posto di Patric.

37' La Lazio riesce ad arrivare negli ultimi venti metri della metà campo bergamasca con tre passaggi mentre i padroni di casa non hanno ancora calciato verso la porta.

35' Gasperini sta pensando a qualche cambio da effettuare nell'intervallo. Irriconoscibile l'Atalanta in questa prima frazione di gioco, la Lazio sta disputando una delle sue migliori partite stagionali.

33' Lazio ad un passo dal secondo gol con Immobile che mette al centro per il colpo di testa di Milinkovic-Savic ma la sfera si stampa contro il palo. Meriterebbe il raddoppio la squadra di Inzaghi.

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con la Lazio sempre in vantaggio 1-0 sull'Atalanta grazie al gol di Marusic in avvio di partita. Contrariamente alle aspettative, però, non stiamo assistendo ad una gara spettacolare.

30' La Lazio da sempre l'idea di essere pericolosa quando attacca mentre l'Atalanta sta faticando incredibilmente ad alzare ritmi e baricentro.

28' I giocatori della Lazio arrivano sempre primi su ogni pallone. Le tante assenze (Gosens, Hateboer e Romero) stanno penalizzando e non poco la Dea ma in attacco Ilicic, Zapata e Miranchuk spettatori non paganti.

26' Gara non particolarmente divertente con la Lazio che continua a non far giocare la Dea e ci sta riuscendo perfettamente. La squadra di Gasperini non ha ancora reagito allo svantaggio iniziale di Marusic.

24' Cartellino giallo per Patric, primo ammonito del match.

23' Atalanta totalmente in difficoltà sulle fasce laterali: la Lazio penetra con facilità sia a destra che a sinistra, Gasperini non ha alternative in panchina. Serve un episodio alla Dea per entrare in partita. Monologo dei capitolini fino ad ora.

21' Lazio pericolosissima con un calcio di punizione dal limite di Milinkovic-Savic ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. Ottima Lazio fino ad ora, Atalanta non pervenuta.

19' Sta funzionando tantissimo il pressing alto della squadra capitolina. Tantissimi palloni buttati in fallo laterale da parte dei padroni di casa, fuori partita fino ad ora.

18' Poco serviti Ilicic e Zapata fino a questo momento. Lo sloveno sta scivolando parecchio in questi primi minuti. La Dea non ha ancora calciato verso la porta, questa è una vera notizia.

16' La Lazio sta mettendo la sfida sul piano del pressing immediato ed aggressivo. I giocatori di Inzaghi impediscono alla Dea di pensare troppo, tanti errori in questa fase di partita, c'è confusione in campo.

14' Gasperini chiede ai suoi più ritmo nel palleggio mentre Inzaghi può essere soddisfatto dell'approccio dei suoi ragazzi. Ritmi non trascendentali al Gewiss Stadium.

12' Fino ad ora la squadra nerazzurra sta pagando le assenze in fase difensiva. La Lazio pressa con ordine mentre alla Dea sembra mancare il classico apporto sulle fasce laterali. Pesano le assenze di Gosens e Hateboer.

10' Tanti errori da parte della squadra di Gasperini che sta faticando in costruzione, perfetta organizzazione difensiva da parte della Lazio che riconquista in fretta il possesso della palla.

8' Colta di sorpresa la squadra di casa che sta soffrendo tantissimo la pressione della Lazio. Ottimo avvio da parte dei capitolini, non ancora entra in partita l'Atalanta e Gasperini è furioso.

6' Comincia la circolazione di palla della squadra padrona di casa ma la Lazio, gol a parte, aveva cominciato meglio rispetto alla Dea. In Coppa Italia la squadra di Inzaghi aveva giocato molto bene la prima frazione.

4' Ottimo approccio da parte della Lazio che passa subito in vantaggio con Marusic, che dai 25 metri, lascia partire un destro beffardo che coglie di sorpresa Gollini. La sblocca la squadra di Inzaghi.

3' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! MARUSIC!

2' Incontro che si preannuncia spettacolare viste le caratteristiche delle due squadre in campo. Pochi fa la sfida di Coppa Italia con il successo della squadra di Gasperini.

1' PARTITI! E' cominciata Atalanta-Lazio!

 

14.57 I giocatori di Atalanta e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per l'Atalanta con Miranchuk e Ilicic alle spalle di Zapata mentre la Lazio risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

13.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Atalanta-Lazio, incontro valevole per la ventesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler (78' Caldara), Ruggeri (46' Malinovskyi); Miranchuk (54' Pasalic), Ilicic (67' Lammers), Zapata (54' Muriel). A disposizione: Sportiello, Rossi, Caldara, Scalvini, Pasalic, Malinovskyi, Pessina, Muriel, Lammers. Allenatore: Gasperini

LAZIO (3-5-2):Reina; Patric (38' Musacchio), Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto (59' Akpa Akpro), Lucas Leiva (80' Escalante), Milinkovic-Savic, Marusic; Correa (81' Andreas Pereira), Immobile (80' Muriqi). A disposizione: Gabriel Pereira, Alia, Hoedt, Musacchio, Akpa Akpro, Escalante, Lulic, Fares, Andreas Pereira, Parolo, Muriqi. Allenatore: Inzaghi

RETI: 3' Marusic (L), 51 ' Correa (L), 79' Pasalic (A), 82' Muriqi (L)

AMMONIZIONI: Patric (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Gewiss Stadium

La presentazione del match

Remake della sfida giocata in Coppa Italia, pochi giorni fa, con i padroni di casa vittoriosi al termine di una gara stupenda. Da una parte, dunque, troviamo gli orobici che sono reduci dalla grande vittoria esterna contro il Milan ed in classifica occupano il quinto posto con 36 punti. Dall’altra parte ci sono i capitolini che sono reduci dalla vittoria in rimonta contro il Sassuolo ed in classifica occupano il sesto posto, in coabitazione con il Napoli, a quota 34 punti. Dirigerà l’incontro il signor Chiffi di Padova.

QUI ATALANTA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Gollini in porta, pacchetto difensivo composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo Freuler e De Roon in cabina di regia con Maehle e Ruggeri sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Pessina ed Ilicic alle spalle di Zapata.

QUI LAZIO –  Idee chiare per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Radu e Acerbi. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Milinkovic-Savic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

Le probabili formazioni di Atalanta – Lazio

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina, Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Gewiss Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Atalanta – Lazio, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Gli abbonati, potranno quindi seguire la sfida sulle smart tv compatibili con la app e su tutti gli altri televisori collegandoli ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox, o in alternativa ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN potranno inoltre seguire l’evento anche sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del satellite). Un’ulteriore opzione per gli utenti DAZN abbonati a Sky sarà rappresentata dall’app disponibile su Sky Q. Sarà inoltre possibile seguire la gara su dispositivi come pc o notebook collegandosi al sito ufficiale di DAZN, o su dispositivi mobili come tablet e smartphone attraverso l’app compatibile con i sistemi iOS e Android. Dopo il triplice fischio finale saranno disponibili gli highlights della sfida, oltre che l’evento integrale on demand.