Lazio-Catania: le probabili formazioni

206

logo-lazioQUI LAZIO – Formazione in totale emergenza quella biancoceleste ma non per questo, forse, priva di sorprese. Nella rifinitura di oggi pomeriggio infatti, il tecnico bosniaco ha schierato un 4-2-3-1 con Pereirinha a sinistra al posto degli infortunati Radu e Konko. In alternativa al portoghese, resta sempre in ballo la scelta più ovvia che vedrebbe Senad Lulic abbassarsi nel ruolo di terzino sinistro. A destra confermato Cavanda, con al centro Ciani e Cana, unici superstiti dall’‘ecatombe’ infortuni. Altro colpo di scena riguarda il centrocampo: ad affiancare Gonzalez nella mediana non ci sarà Ledesma (possibile turno di riposo per lui) ma il Profeta Hernanes, sempre più proiettato nel ruolo di ‘volante’, posizione che ricopriva anche in Brasile nel San Paolo. Candreva, Ederson e Keita saranno i trequartisti dietro l’unica punta Floccari. Klose, infortunatosi oggi al piede destro, non è stato convocato e proverà il recupero per la prossima sfida contro il Sassuolo.

QUI CATANIA – “Non dovremo avere timori, non aspettare gli avversari, ma giocare per fare risultato”. Le parole di Rolando Maran alla vigilia della gara di domani, sembrano preannunciare l’atteggiamento tattico con cui gli etnei tenteranno il colpaccio in casa biancoceleste. Reduce dalla poco entusiasmante gara casalinga contro il Parma, conclusa a reti inviolate, il Catania approda a Roma orfana, tra gli altri, dei centrocampisti Izco e Castro e con il probabile forfait anche di Bergessio. Maxi Lopez e Barrientos pertanto, guideranno l’attacco, con il solo Almiron in cabina di regia ad illuminare una squadra apparsa troppo spenta in questo inizio di Campionato. Al completo, invece, il reparto difensivo con il trio Bellusci, Legrottaglie e Spolli davanti ad Andujar.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha; Gonzalez, Hernanes; Candreva, Ederson, Keita; Floccari. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Berisha, Strakosha, Elez, Ledesma, Lulic, Crecco, Onazi, Felipe Anderson, Perea, Tounkara.
Squalificati: Dias, Mauri
Indisponibili: Biava, Novaretti, Radu, Konko, Biglia, Klose
Diffidati: nessuno

CATANIA (3-5-2) – Andujar; Bellusci; Legrottaglie; Spolli; Alvarez; Plasil; Almiron; Guarente; Monzon; Barrientos; Maxi Lopez. Allenatore: Maran. A disposizione: Frison; Ficara; Capuano; Biraghi; Rolin; Tachtsidis; Freire; Boateng; Bergessio; Keko.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Izco, Peruzzi, Leto, Castro
Diffidati: Spolli

ARBITRO: Irrati (sez. Pistoia)
ASSISTENTI: Iannello, Giachero
IV UOMO: Petrella
ADD: Peruzzo, Di Paolo.

[Saverio Cucina – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]