Lazio-Cittadella 4-1, il tabellino. Biancocelesti ai quarti

1088

Lazio-Cittadella cronaca diretta e risultato in tempo realeTabellino di Lazio-Cittadella. 4-1 il risultato finali. Biancocelesti qualificati ai quarti. Prossima avversaria la Fiorentina il 26 dicembre

ROMA-  Sarà la Lazio il prossimo 26 dicembre ad affrontare la Fiorentina nei quarti di finale  della Coppa Italia. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha battito il Cittadella per 4-1 grazie alla doppietta di Immobile, al gol di Felipe Anderson e all’autorete di Camigliano. A nulla é valso il gol di Bartolomei. La squadra veneta esce comunque a testa alta dalla competizione.

 

Lazio-Cittadella 4-1, il tabellino

ROMA – Oggi, allo stadio Olimpico di Roma, si giocherà la sfida tra Lazio e Cittadella, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Segui la diretta testuale della partita. Dalle ore 21 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto. Inzaghi non sottovaluta l’impegno e conferma diversi titolari. Nel 3-4-1-2 infatti Wallace, de Vrij e Patric davanti a Strakosha; a centrocampo spazio a Basta, Murgia, Leiva e Lukaku mentre in avanti test importante per il rientrante Felipe Anderson che ha bisogno di riprendere minuti dopo l’infortunio con Milinkovic-Savic a supporto di Immobile che sarà in campo vista la classifica in campionato. La risposta di Venturato con il 4-3-3 formato da Pezzi, Palegatti, Adorni e Camigliano in difesa. Lora, Bartolomei e Settembrini sulla mediana mentre in attacco il tridente formato da Arrighini, Chiaretti e Fasolo.

Le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Neto. Allenatore: Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-3): Paleari; Pezzi, Pelagatti, Adorni, Camigliano; Lora, Bartolomei, Settembrini; Arrighini, Chiaretti, Fasolo. A disposizione: Alfonso, Scaglia, Varnier, Benedetti, Iori, Pasa, Maniero, Litteri. Allenatore: Venturato

Presentazione di Lazio-Cittadella

Dopo le polemiche scaturite dalla gara casalinga persa in campionato contro il Torino, i biancocelesti dovranno rimettersi subito in carreggiata, cercando di tornare a vincere davanti al proprio pubblico. Di fronte troveranno la squadra veneta, arrivata fino a questo punto dopo aver eliminato Albinoleffe, Bologna e Spal. Il Cittadella è in sesta posizione nel campionato di Serie B, in piena zona playoff, a soli quattro punti dalla vetta, occupata dal Palermo. Chi uscirà vincitore dal confronto dello stadio Olimpico, nel prossimo turno di Coppa Italia, affronterà la vincente della gara Fiorentina-Sampdoria in partita unica, che si giocherà il 26 dicembre. Curiosità statistica: sarà il quarto precedente tra le due squadre e il bilancio sorride alla Lazio, che ha vinto due volte mentre una gara è terminata in parità.

QUI LAZIO – La squalifica in camionato consentirà ad Immobile di scendere comunque in campo per una partita di Coppa Italia. Al suo fianco ci sarà Palombi. Per il resto il tecnico Inzaghi adotterà parecchio turnover. Avranno una maglia da titolare Crecco e Murgia; in difesa giocheranno Patric e Bastos. In porta ecco Vargic.

QUI CITTADELLA – Mister Venturato non avrà a disposizione Alfonsi, infortunato: l suo posto sarà preso da Paleari. Per il resto giocherà la migliore formazione possibile, nel confermato 4-4-2. In attacco la coppia Chiaretti-Fasolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-1-1): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Parolo, Crecco, Lukaku; Palombi; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

CITTADELLA (4-4-2): Paleari, Salvi, Pelagatti, Adorni, Caccin; Lora, Bartolomei, Settembrini; Arrighini, Chiaretti, Fasolo. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Pinzani

Assistenti: Bottigoni, Dei Giudici

Quarto Uomo: Saia

VAR: Nasca

AVAR: Aureliano

Stadio: Olimpico di Roma