Serie C girone C 19°giornata: Lecce con il Monopoli per il titolo d’inverno

335

Impegno casalingo per la capolista Lecce, il Catania andrà a fare visita al Rende mentre il Trapani se la vedrà in casa con il Cosenza

Serie C girone C 19°giornata: Lecce con il Monopoli per il titolo d'inverno

Il Lecce prima in classifica, nelle ultime due giornate ha pareggiato contro Fondi e Paganese. Questi piccoli rallentamenti hanno fatto si che il Trapani e il Catania siano ora a -3 punti. Dopo quattro stop consecutivi il Monopoli ha pareggiato contro il Trapani. Ora è a pari punti con il Bisceglie ed occupa l’ultimo posto dei playoff.

La squadra di Calori, nelle ultime cinque gare tre vittorie e due pareggi, ospiterà i ragazzi di Braglia dodicesimi in classifica con 20 punti.

Impegno in trasferta per il Catania di Lucarelli che giocherà sul campo del Rende. La squadra calabrese, neopromossa, è sesta in classifica con 25 punti. Gli ospiti cercheranno di tornare al successo dopo il pari con il Matera.

Al Massimino di Catania la Sicula Leonzio affronterà il Siracusa. Il mister Diana ha avuto un’ottima partenza grazie al successo sul campo della Reggina. Il Siracusa, quarta in classifica, ha pareggiato nell’ultimo turno contro juve Stabia.

L’anticipo della diciannovesima giornata si disputerà allo stadio Menti tra Juve Stabia e Reggina. La squadra di Caserta è a solo un punto dalla zona playoff mentre la compagine di Maurizi ha bisogno di punti. La vittoria continua a mancare e la zona retrocessione è a soli tre punti.

La neopromossa Bisceglie riesce a mantenersi stabilmente in zona playoff dall’inizio della stagione ed ospiterà il Racing Fondi attualmente con tre punti sopra la zona playout.

Il Catanzaro albergherà la Paganese. La squadra di Dionigi ha vinto contro la Racing Fondi nell’ultimo turno, vittoria che le ha permesso di rimanere in zona playoff. Ta le prime otto in classifica è la formazione con più sconfitte incassate: 8. La Paganese proviene da un importante pareggio in casa contro la capolista Lecce: è a pari punti, 15, con Casertana e Andria.

Il Virtus Villafranca se la vedrà con la Fidelis Andria. La squadra allenata da D’Agostino è al quinto posto in classifica ma nelle ultime tre gare ha perso due volte. Gli ospiti sono al quartultimo posto in classifica con 15 punti ed ha conquistato 7 punti nelle ultime cinque gare.

Il Matera avrà come avversario la Casertana. La squadra di Auteri, nelle ultime quattro partite due vittorie, è in zona playoff, quinta in classifica, con 24 punti. La squadra di D’Angelo è terzultima a pari punti con la Paganese.

Serie C girone C 19a giornata: il programma

Venerdì 15 dicembre ore 20.45

Juve Stabia-Reggina

Domenica 17 dicembre 

14.30

Trapani-Cosenza
Bisceglie-Racing Fondi
Catanzaro-Paganese
Lecce-Monopoli
Rende-Catania
Sicula Leonzio-Siracusa

18.30

Virtus Francavilla-Fidelis Andria

20.30

Matera-Casertana
Riposa Akragas

CLASSIFICA: Lecce p.38; Trapani, Catania 35; Siracusa 30; Virtus Francavilla, Rende 25; Matera, Catanzaro 24; Bisceglie, Monopoli 23; Juve Stabia 22; Cosenza 20; Racing Fondi, Sicula Leonzio, Reggina 18; Casertana, Fidelis Andria, Paganese 15; Akragas 9

Penalizzazione del campionato

Matera -2 punti

Fidelis Andria -1 punto