Serie C girone C, 18° giornata: i risultati. Pareggio per le prime tre

244

Due 1-1 e due 0-0 per le prime quattro della classe, il distacco rimane invariato: Lecce a +3 su Trapani e Catania. Il resoconto della 18ma

Serie C girone C, 18° giornata: i risultati. Pareggio per le prime tre

É finita, con il risultato di 1-1, il match del “Marcello Torre” tra Paganese e Lecce: alla rete di Cesaretti ha risposto quella di Armellino. Con questo pareggio la Paganese è salita al sedicesimo posto, mentre il Lecce è rimasto primo a quota 38 punti.

Pareggio nella gara tra Catania e Matera. Punto che non permette agli etnei di avvicinarsi al Lecce. Terzo risultato utile di fila per il Matera, in zona playoff. Entrambe le reti sono arrivate nella ripresa: vantaggio lucano con Sartore, pareggio etneo di Curiale.

0-0 nel match tra Monopoli e Trapani. Occasione persa dai siciliani di accorciare sui primi posti. I padroni di casa hanno raggiunto 23 punti in classifica.

Colpo gobbo del Bisceglie che ha portato via dal “Pinto” il bottino pieno battendo la Casertana per 1 a 0. Decisivo il rigore trasformato con freddezza da Jovanovic al 44′.

Siracusa e Juve Stabia non si sono fatte male: 0-0, tra siciliani e campani, al termine di una sfida davvero molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.

Ottima la prima di mister Diana sulla panchina della Sicula Leonzio: i bianconeri hanno vinto per 3-0 in casa della Reggina in un match senza storia. Vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al rigore conquistato e realizzato da Bollino. A cinque minuti dall’intervallo il raddoppio, con la conclusione ravvicinata, di D’Angelo. Nel finale di gara è giunta la doppietta di D’Angelo in contropiede.

Grande prova di squadra da parte della Fidelis Andria che ha battuto il Rende al Degli Ulivi per 3-1. Dopo l’iniziale vantaggio dei biancorossi grazie ad una rete di Ricciardo, è stato Scaringella a riportare le squadre in parità allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo, su calcio d’angolo, è stato Tiritiello a svettare in area portando il vantaggio dei federiciani, c’è spazio per Nadarevic per la terza rete.

Un risultato che sa di riscossa: 4-1 del Cosenza sul Virtus Francavilla. Dopo la rete iniziale siglata nel primo tempo da Madonìa per il Villa è stato la formazione di Braglia a giocare meglio. Baclet ha siglato il punto del pareggio. Il gol del sorpasso viene segnata da Tutino. Poi i calabresi hanno dilagato segnando due reti nel giro di un minuto, una su calcio di rigore (tocco di mani di Maccarrone su tiro di Palmiero ed espulsione del difensore) trasformato da Baclet, ed una su rapida ripartenza, con Mendicino.

É successo tutto nel secondo tempo al ‘Purificato’ di Fondi, con i padroni di casa che hanno sconfitto 3-0 l’Akragas ultimo in classifica. E’ stata la doppietta di Corvia ad aprire le danze, con due reti quasi in fotocopia dove ha capitalizzato a porta vuota. Corticchia ha centrato il 3-0 sfruttando l’assist di un Corvia bravo ad intercettare un errato disimpegno tra Pisani e Vono. Sedicesimo punto in nove gare per il Fondi, ottava sconfitta in nove match per l’Akragas. 

Serie C girone C, 18a giornata: risultati e classifica

Cosenza-Virtus Francavilla 4-1
Monopoli-Trapani 0-0
Racing Fondi-Akragas 3-0
Siracusa-Juve Stabia 0-0
Fidelis Andria-Rende 3-1
Paganese-Lecce 1-1
Casertana-Bisceglie 0-1
Catania-Matera 1-1
Reggina-Sicula Leonzio 0-3
Riposa Catanzaro

CLASSIFICA: Lecce p. 38; Trapani, Catania 35; Siracusa 30; Virtus Francavilla, Rende 25; Matera, Catanzaro 24; Bisceglie, Monopoli 23; Juve Stabia 22; Cosenza 20; Racing Fondi, Sicula Leonzio, Reggina 18; Casertana, Fidelis Andria 15; Paganese 15; Akragas 9