Serie C girone C, 18° giornata: Lecce impegnato a Pagani

355

La capolista Lecce giocherà in trasferta sul campo della Paganese. Il Catania ospiterà il Matera, cosi come il Siracusa con la Juve Stabia

Serie C girone C, 18° giornata: Lecce impegnato a PaganiLa Paganese, terzultima in classifica ma reduce dal superamento del turno in Coppa Italia grazie alla vittoria sulla Casertana, albergherà la prima della classe: il Lecce che ha riposato nello scorso turno. Fondamentale fare punti per il Catania per mantenere il passo con la vetta della classifica, di contro il Matera di Auteri ha vinto le ultime due sfide giocate.

Con la vittoria nel derby siciliano contro il Catania, il Trapani ha raggiunto i rossoblù a quota 34 punti, ora sono entrambi al secondo posto: le uniche sconfitte dei granata sono giunte da gare esterne. Il Monopoli sta vivendo un brutto momento, su sei sconfitte stagionali ben cinque sono arrivate nelle ultime cinque partite.

Il Siracusa, stabile nelle zone alte della classifica, ma in casa ha subito quattro delle cinque sconfitte complessive, riceverà la Juve Stabia decima in classifica a quota 21 punti. Senza vittorie da tre turni, il Cosenza ospiterà il Virtus Villafranca, quinto in classifica a 25 punti.

La Reggina, senza vittoria da oltre un mese affronterà la Sicula Leonzio che in settimana ha cambiato la guida tecnica della squadra con l’ingaggio di Stefano Aimo Diana. La Fidelis Andria ha il record di pareggi nel girone, ben dieci e nella scorsa giornata a perso a Matera. Il sorprendente Rende è in alta classifica con 25 punti raccolti, in sesta posizione.

Allo stadio Pinto andrà in scena il match tra Casertana e Bisceglie: dopo la sconfitta contro il Lecce, la squadra di D’Angelo ha ottenuto sei punti, divisi in una vittoria e tre pareggi. La compagine di Zavettieri, neo promossa, si sta ritagliando uno spazio importante in questo torneo essendo a un solo punto dai playoff. Sfida salvezza tra Fondi, quintultima in classifica con una sola vittoria nelle ultime cinque partite e l’Akragas. La squadra di Di Napoli ha vinto, ottenendo tre punto fondamentali, la gara contro la Reggina.

Serie C girone C, 18a giornata: il programma

domenica 10 dicembre

14:30

Cosenza – Virtus Villafranca
Siracusa – Juve Stabia
Monopoli -Trapani
Fondi -Akragas

16:30

Fidelis Andria – Rende
Paganese – Lecce

20.30

Reggina- Sicula Leonzio
Catania – Matera
Casertana – Bisceglie

Riposa: Catanzaro

CLASSIFICA: Lecce p.37; Catania, Trapani 34; Siracusa 29; Villafranca, Rende 25; Catanzaro 24; Matera 23; Monopoli 22; Juve Stabia 21; Bisceglie 20; Reggina 18; Cosenza 17; Casertana, Racing Fondi, Sicula Leonzio 15; Paganese 14; Fidelis Andria 12; Akragas 9