Serie C girone A, 18° giornata: i risultati. Il Livorno ha preso il largo

280

Il Livorno ha vinto, il Pisa ha perso e ora i punti di distacco, tra le due dirette concorrenti, sono dieci. Bene la Viterbese, in zona podio

Serie C girone A, 18° giornata: i risultati. Il Livorno ha preso il largo

Si è concluso, 2-3 il finale, la sfida tra Carrarese e Livorno. Successo che ha consentito alla truppa di Sottil di consolidare il proprio primato aumentando il vantaggio sul Pisa a dieci punti. Amaranto che al 2′ sono andati in vantaggio con Vantaggiato, la seconda rete ha portato la firma di Franco. Ad inizio ripresa la terza rete con Pirrello. La squadra di Baldini ha il merito di non mollare: Tavano si è procurato e ha trasformato il rigore. Poco prima del triplice fischio è arrivata la rete di Bentivegna.

L’Arezzo ha sbancato l’Arena Garibaldi, interrompendo la striscia di imbattibilità del Pisa che durava da sedici partite. É finita 3-2 in una continua altalena di emozioni. Moscardelli ha sbloccato con un pallonetto morbido. Foglia ha raddoppiato punendo il pessimo posizionamento della retroguardia nerazzurra. In avvio di ripresa Carillo ha accorciato di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma ancora Moscardelli ha riportato subito avanti i suoi con una bella conclusione nell’angolo basso. La rete di Negro, ha regalato un finale palpitante.

La Viterbese di Sottili sa solo vincere ed allo Stadio “Enrico Rocchi”, i gialloblu hanno infilato la terza vittoria consecutiva superando nel finale per 1-0 l’Olbia e in classifica agganciando, al terzo posto, il Siena,  impegnato questa sera nel posticipo di Piacenza. La svolta è arrivata a trenta secondi dalla fine del primo tempo con Vandeputte che ha raccolto una respinta di Aresti, portando in vantaggio la Viterbese. Momento complicato per l’Olbia alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite dove ha raccolto un solo punto.

Il Pontedera ha battuto, di misura, il Prato al “Mannucci” per l’indisponibilità del “Lungobisenzio”. A decidere l’incontro, terminato 0-1, è la rete di Spinozzi al minuto 62: gli uomini di Catalano adesso sono ultimi nel Girone A.

La gara tra Alessandria e Pistoiese si è chiusa sul punteggio di 3-1. Al 12’ c’è il vantaggio dei padroni di casa con Fischnaller, autore di una pregevole azione personale. Gli ospiti hanno pareggiato in apertura di ripresa, al 51’, con il neo entrato Vrioni. La squadra di Marcolini ha trovato il secondo gol con Fissore, prima di triplicare con Fischnaller al 74’.

1-0 nella partita MonzaCuneo. Decisivo il colpo di testa di Cori sul finire del primo tempo. É stato Alessandro, al 65′, l’uomo decisivo nel match tra Arzachena e Pro Piacenza, terminata 0-1.

Una vittoria di fondamentale importanza, per il Gavorrano che ha battuto per tre a zero, allo “Zecchini” di Grosseto, la Giana Erminio al termine di un match non propriamente divertente. Al 21’ Brega ha sbloccato il punteggio buttandola in rete sul primo palo. Nella ripresa la squadra di Favarin ne ha approfittato in contropiede con due azioni praticamente fotocopia. Prima è stato Gemignani a segnare il raddoppio al 72’, e poi Brega ha chiudso la pratica sul tre a zero finale.

Serie C girone A, 18a: risultati e classifica:

Alessandria-Pistoiese 3-1
Arzachena-Pro Piacenza 0-1
Carrarese-Livorno 2-3
Gavorrano-Giana Erminio 3-0
Monza-Cuneo 1-0
Viterbese-Olbia 1-0
Pisa-Arezzo 2-3
Prato-Pontedera 0-1
Piacenza-Robur Siena lun 11 dic, 20:45
Riposa Lucchese

CLASSIFICA: Livorno p.42; Pisa 32; Robur Siena, Viterbese 30; Lucchese, Monza, Olbia 24; Pistoiese, Giana Erminio, Arezzo, Carrarese 23; Piacenza 22; Arzachena 21; Pontedera 20; Alessandria, Pro Piacenza 18; Gavorrano, Cuneo 13; Prato 11