Serie C girone A, 17° giornata: i risultati. Si ferma il Pisa

344

Complice il pareggio del Pontedera a Pisa, il Livorno, dopo la vittoria sull’Arzachena, ha riallungato a più otto in classifica

Serie C girone A, 17° giornata: i risultati. Si ferma il Pisa

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Il Livorno si è riscattato dopo la sconfitta di Pisa, piegando, tra le mura amiche, l’Arzachena. Al 21’ vantaggio labronico con Vantaggiato. Neanche il tempo di respirare, ed ecco il raddoppio di Doumbia. Nella ripresa, gol della bandiera di Curcio. Ora, i ragazzi di Sottil, sono nuovamente a più otto sul secondo posto.

Nuovo stop per il Pisa fermato sul pareggio sul campo del Pontedera. Vantaggio di Risaliti per la formazione di Maraia, pareggio grazie ad una sfortunata rete di Spinozzi per gli ospiti che sono scivolati a meno sette dalla vetta della classifica.

1-1 nel derby del “Garilli” tra Pro Piacenza e Piacenza. La squadra di Pea che si è portata in vantaggio grazie a Danilo Alessandro. La compagine di Franzini ha pareggiato, su rigore, realizzato da Pederzoli.

Tra Olbia e Lucchese è finita in pareggio. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con De Vena. Ha segnato Ogunseye il gol del definitivo pareggio.

É terminato con un rotondo 3-0 il derby lombardo Giana Erminio-Monza. I padroni di casa hanno sbloccato il match con un colpo di testa di Perna. Nella ripresa gol di capitan Marotta. A  chiudere i conti è stato Iovine.

É finito con il punteggio di 2-1 il match del Melani tra Pistoiese e Carrarese. Vantaggio della squadra di Baldini con Coralli. Pareggio all’11’ di Luperini.  Nel primo minuto di recupero è arrivata poi la doccia fredda per Tavano e compagni, il gol di capitan Hamlili ha deciso la sfida a favore della Pistoiese.

La gara tra Alessandria e Gavorrano si è chiusa sul punteggio di 3-2. Ospiti avanti con Moscati. Padroni di casa che hanno ha ribaltato il risultato con la doppietta di Marconi e la rete di Cazzola. Poco prima 2-2 siglato da Conti, su una punizione deviata dalla barriera.

É terminato 1-0 il derby tra Arezzo e Prato. Grazie alla rete di Moscardelli, gli amaranto hanno ripreso il cammino interrotto a Siena dopo cinque risultati utili di fila salendo a quota 20 punti, a due sole lunghezze dalla zona play-off. Ospiti ora ultimi.

É stata rinviata CuneoRobur Siena a causa della abbondante nevicata che ha colpito il capoluogo piemontese.

Serie C girone A, 17a giornata, risultati e classifica:

Alessandria-Gavorrano 3-2

Cuneo-Siena rinv.

Giana-Monza 3-0

Livorno-Arzachena 2-1

Olbia-Lucchese 1-1

P.Piacenza-Piacenza 1-1

Pistoiese-Carrarese 2-1

Arezzo-Prato 1-0

Pontedera-Pisa 1-1

Riposa: Viterbese

CLASSIFICA: Livorno p.39; Pisa 32; Siena 30; Viterbese 27; Olbia, Lucchese 24; Giana, Carrarese, Pistoiese 23; Piacenza 22; Arzachena, Monza, Arezzo 21; Pontedera 17; Alessandria, P.Piacenza 15; Cuneo 13; Prato 12; Gavorrano 10