Serie C girone A, 16° giornata: i risultati. Al Pisa il derby con il Livorno

368

Si è fermato il Livorno battuto a Pisa. Tengono il passo Pisa e Viterbese. Importanti successi per Pro Piacenza e Prato

Serie C girone A, 16° giornata: i risultati. Al Pisa il derby con il Livorno

Nel derby dell’Arena è il Pisa a fare festa. La squadra di Pazienza ha fermato la marcia della capolista Livorno, alla prima sconfitta stagionale, accorciando il divario in classifica, che è ora di cinque punti. Una partita tirata, carica di agonismo che le due squadre hanno interpretato a viso aperto, regalando emozioni e spettacolo fino all’ultimo secondo. A decidere la sfida è la rete di Eusepi poco dopo la mezzora del primo tempo.

Successo, di misura, del Robur Siena nella gara giocata contro l’Arezzo. La squadra di Pavanel si è fermata dopo cinque risultati utili di fila. Match winner del match Marotta, al sesto centro stagionale. La compagine di Mignani è ora a sei punti dalla vetta.

Allo Stadio “Enrico Rocchi”, la Viterbese è tornata a festeggiare un successo in casa, dopo un mese e mezzo, battendo 3-0 il Cuneo e in classifica la squadra di Sottili è stabile in quarta posizione.

Uno a uno tra Arzachena e Pistoiese nella gara giocata al “Bruno Nespoli” di Olbia, ospiti in vantaggio al 62′ grazie al perfetto colpo di testa di Minardi e pareggio biancoverde firmato da Vano al minuto 83.

Allo stadio Dei Marmi largo successo della Carrarese sul Pontedera: di Bentivegna, Vassallo e doppietta di Tavano i gol della squadra di Baldini. Caponi aveva momentaneamente riaperto la contesa per i giocatori di Maraia.

La gara tra Piacenza ed Alessandria, anticipo del sedicesimo turno del girone A del campionato di Serie C, si è chiusa sul punteggio di 3-2. La squadra di Marcolini, avanti di due reti, grazie all’autorete di Morosini e alla papera di Fumagalli, si è fatta rimontare prima dalle reti di Corazza, doppietta per lui e dal gol di Romero.

Importante vittoria del Pro Piacenza sul campo del Gavorrano, nello scontro salvezza: il gol, a tre minuti dal termine, di Alessandro ha deciso la partita.

Prezioso successo per il Prato che è tornato alla vittoria dopo oltre due mesi, battendo l’Olbia per 1-0. Decisivo l’ex di turno Ogunseye, che con la sfortunata autorete ha deciso il risultato.

Serie C girone A, 16 giornata: risultati e classifica

Piacenza-Alessandria 3-2
Gavorrano-Pro Piacenza 0-1
Pisa-Livorno 1-0
Prato-Olbia 1-0
Viterbese-Cuneo 3-0
Arzachena-Pistoiese   1-1
Lucchese-Giana Erminio 0-3
Carrarese-Pontedera   4-1
Robur Siena-Arezzo   1-0

CLASSIFICA: Livorno p. 36; Pisa 31; Siena 30; Viterbese 27; Olbia, Lucchese, Carrarese 23; Monza, Arzachena, Piacenza 21; Giana Erminio, Pistoiese 20; Arezzo 19; Pontedera 16; Pro Piacenza 14; Cuneo 13; Alessandria 12; Prato 11; Gavorrano 10