Serie C girone B, 16° giornata: i risultati. Il Padova prova l’allungo

266

Importante successo del Padova in casa dell’Albinoleffe. I veneti allungano sul Renate, battuto a Ravenna. Bene il Pordenone

Serie C girone B, 16° giornata: i risultati. Il Padova prova l'allungo

Vittoria in  rimonta del Padova, sul campo dell’Albinoleffe, con i biancoscudati che hanno ribaltato la gara, portandosi a più sei sul Renate,  dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 1 a 0. Ad aprire le marcature è stata una autorete di Russo, per i ragazzi di Alvini. Nella ripresa si è scatenata la squadra di Bisoli con la doppietta di Coser.

Vittoria di misura per il Ravenna che ha superato 1-0 il Renate che si trova a sei punti di distacco dalla capolista Padova. Su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia l’hanno spuntata i padroni di casa. Il gol partita è arrivato con il colpo di testa di De Sena.

L’anticipo, andato in scena al Bottecchia, ha premiato il Pordenone vittorioso a cospetto del Vicenza che aveva in panchina il neo tecnico Zanini. Ciurria ha segnato la prima rete per la squadra di Colucci, raddoppio di Maza al 40′. Nella ripresa Comi e Lanini hanno riportato il match in parità ma Magnaghi, con un colpo di testa, ha dato il successo al Pordenone.

E’ terminata 0-1 la gara tra Bassano Virtus e Reggiana. Per i padroni di casa è la quinta sconfitta nelle ultime sei gare. La squadra di Eberini, al suo quinto risultato utile di fila, ha sfatato il tabù che non l’aveva mai vista uscire vincitrice dal ‘Mercante’ grazie alla punizione di Riverola al 20′ del primo tempo. Ospiti che salgono a quota 19 punti agganciando il Bassano.

È terminato col punteggio di 1-2 il match tra Santarcangelo e Feralpisalò. Un risultato giusto per quanto visto in campo. Fondamentale la doppietta di Marchi, un gol per tempo. A nulla vale la rete di Cagnano al minuto 74′.

Vittoria per la Triestina che ha battuto per tre a uno il Gubbio. Di Codromaz, Mensah e Petrella e marcature della squadra di Sannino. Per la squadra di Pagliari ha segnato Marchi.

Pareggio tra Mestre e Fano. Vantaggio della squadra di Brevi con Torelli ma dopo 5′ è giunto il pareggio dei ragazzi di Zironelli con Sodinha. Chiuderà il turno il posticipo tra Teramo e Sambenedettese.

Serie C girone B, 16a giornata: risultati e classifica

Mestre-Fano AJ 1-1
Pordenone-Vicenza 3-2
Albinoleffe-Padova 1-2
Bassano Virtus-Reggiana 0-1
Ravenna-Renate 1-0
Santarcangelo-Feralpisalò 1-2
Triestina-Gubbio 3-1
Teramo-Sambenedettese lun 27 nov, 20:45
Riposa Sudtirol, Fermana

CLASSIFICA: Padova P. 32; Renate 26; Albinoleffe, Pordenone 24; Feralpisalò 23 Sambenedettese, Mestre, Triestina 21; Sudtirol 20; Reggiana, Bassano Virtus 19; Fermana 18; Vicenza 16; Gubbio, Teramo 15; Ravenna 13; Santarcangelo 10; Fano AJ 7