Serie C girone A, 12° giornata: i risultati. Il Livorno prova a scappare

338

Vittoria del Livorno a Siena e prova di allungo in classifica. Olbia a un punto dal secondo posto grazie al successo sul Giana Erminio

Serie C girone A, 12° giornata: i risultati. Il Livorno prova a scappareSIENA – La doppietta realizzata da Vantaggiato ha permesso al Livorno di espugnare il campo della Robur Siena, al secondo ko di fila in casa e di consolidare il primato nel girone A di Serie C portando a cinque le lunghezze di vantaggio sui bianconeri. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Sbraga.

Tris dell’Olbia ai danni del Giana Erminio e sardi che si sono avvicinati in classifica al Siena, a un solo punto di distacco. Di Ogunseye, Ragatzu, su rigore e Feola le marcature della squadra di Mereu.

Rocambolesco 3-3 tra Pisa e Pistoiese con quattro reti in mezz’ora. I padroni di casa hanno buttato al vento la vittoria facendosi raggiungere all’ultimo secondo da un errore di Petkovic.

Viterbese e Lucchese si sono divise la posta in paio, pareggiando la sfida. La squadra ospite è andata in vantaggio con De Vena; pareggio di Razzitti per i padroni di casa. Nuovo vantaggio della squadra di Lopez con Nolè e definitivo pari siglato da Celiento.

Vittoria, in trasferta, dell’Arzachena sul campo del Cuneo: a decidere il match è stata una rete di Bertoldi al 21′ del secondo tempo.

Pareggio allo stadio Brianteo tra Monza e Gavorrano: dopo le reti di Giudici e Cori i padroni di casa si sono fatti rimontare nella seconda frazione di gioco dalle marcature di Moscati e Mosti.

Primi punti e vittoria in trasferta per il Pontedera grazie ad un gol di Frare in una gara condizionata dalla pioggia incessante.

Allo stadio Mannucci di Pontedera il Piacenza si è imposto sul Prato. Di Pergreffi, Romero, Bini  Morosini i gol della squadra di Franzini; Fantacci ha realizzato le marcature della formazione di Catalano.

Chiude la giornata il posticipo tra Carrarese e Alessandria.

Serie C girone A, 12a giornata:  i risultati

Viterbese-Lucchese 2-2
Olbia-Giana Erminio 3-0
Siena-Livorno 1-2
Cuneo-Arzachena 0-1
Monza-Gavorrano 2-2
Pisa-Pistoiese 3-3
Prato-Piacenza 1-4
Pro Piacenza-Pontedera 0-1
Carrarese-Alessandria (lunedì 6 ore 20.45)
Riposo: Arezzo

Classifica dopo undici giornate

Livorno* p.29; Robur Siena 24; Olbia 23; Pisa 21; Viterbese 20; Monza, Arzachena 19; Piacenza* 17; Carrarese**, Lucchese 16; Pistoiese* 15; Arezzo*, 14; Pontedera* 12; Giana Erminio* 10; Alessandria**, Cuneo* 9; Pro Piacenza* 7; Prato* 6; Gavorrano* 5

**due gare in meno

*una gara in meno