Serie C girone A, 12° giornata: big match Robur Siena-Livorno

294

Il programma completo della 12a giornata. Big match tra prime della classe tra Siena e Livorno. Ne possono approfittare il Pisa e l’Olbia

Serie C girone A, 12° giornata: big match Robur Siena-Livorno SIENA – Il match clou della dodicesima giornata del girone A di Serie C si giocherà all’Artemio Franchi di Siena tra la Robur e il Livorno. I padroni di casa speravano di arrivare all’incontro da prima della classe, ma la sconfitta di settimana scorsa, in casa, contro il Monza e la contemporanea vittoria del Livorno contro il Pro Piacenza ha provocato il superamento in classifica da parte dei labronici, ora in vetta con 26 punti. Gli ospiti si presenteranno con un ruolino di marcia di tutto rispetto: 8 vittorie, 2 pareggi, 24 gol fatti e 6 gol subiti.

Reduce  da due vittorie in cinque partite, il Pisa ospiterà la Pistoiese che è tornata al successo dopo quattro gare.

L’Olbia, terzo in classifica, a pari al Pisa, dovrà cercare di sconfiggere il Giana Erminio per sfruttare il confronto diretto di Siena e racimolare qualche punto. Di contro la compagine di Albè è reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque uscite.

Nell’anticipo di venerdì sera la Viterbese, quinta in classifica, riceverà la Lucchese galvanizzata dal successo ottenuto contro la Carrarese.

Grazie al turno di riposo avuto, il Cuneo avrà riflettuto sui propri errori e avrà a che fare con l’Arzachena, vittorioso nel derby contro l’Olbia e posizionato in piena zona playoff meritatamente.

Il Monza è tornato alla vittoria e lo ha fatto da grande squadra, espugnando Siena. Il prossimo avversario si chiamerà Gavorrano, che aveva iniziato una trafila di risultati positivi ma si è fermato nello scontro salvezza contro il Pontedera.

Il Prato, penultimo in classifica, albergherà il Piacenza che ha avuto un andamento in trasferta non ottimale: una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

Con una sola vittoria raccolta dall’inizio della stagione, il Pro Piacenza avrà come avversario il Pontedera che è da un mese, ultimo match perso contro l’Arezzo, che sta vivendo un buon momento.

Chiuderà il turno il posticipo di lunedi sera tra Carrarese e Alessandria. La squadra di Baldini è in zona playoff nonostante la sconfitta di Lucca di settimana scorsa. La formazione di Stellini è sempre in zona pericolante e una vittoria in trasferta non è ancora arrivata.

Serie C girone A, 12 giornata: il programma

Venerdì 3 novembre

20.45

Viterbese-Lucchese

Sabato 14 ottobre

14.30

Olbia-Giana

20.30

R.Siena-Livorno

Domenica 25 ottobre

14.30

Cuneo-Arzachena

16.30

Monza-Gavorrano

Pisa-Pistoiese

Prato-Piacenza

P.Piacenza-Pontedera

Lunedì 6 novembre

20.45

Carrarese-Alessandria

Riposa: Arezzo

Classifica dopo undici giornate

Livorno* p.26: Siena 24; Pisa, Olbia 20; Viterbese 19; Monza 18: Arzachena, Carrarese* 16; Lucchese 15; Arezzo, Piacenza*, Pistoiese* 14; Giana* 10; Pontedera*, Alessandria*, Cuneo* 9; P. Piacenza* 7; Prato* 6; Gavorrano* 4

*una gara in meno