Serie C girone A, 11a giornata: i risultati. Livorno sale in vetta

286

Livorno nuova capolista del girone A di Serie grazie alla vittoria sul Pro Piacenza e alla contemporanea sconfitta del Siena contro il Monza

Serie C girone A, 11a giornata: i risultati. Livorno in vetta

Dopo un primo tempo sornione, con la Pro Piacenza che ha sfiorato il gol, nella ripresa la maggior qualità tecnico/tattica del Livorno è venuta fuori. Vittoria per 3-0 dei ragazzi di Sottil e primo posto conquistato nel girone A, complice la sconfitta casalinga della Robur Siena per mano del Monza. A segno Murillo, Doumbia e Vantaggiato.

E’ caduta, tra le mura amiche la ex capolista Siena, sconfitta per 0-3, in casa, dal Monza. Di D’Errico nel primo tempo, Giudici e autugol di Sbraga nella ripresa le marcature dei ragazzi di Zaffaroni.

3-0 netto, pulito, senza appello: è questa la sintesi del derby andato in scena in terra sarda tra l’Arzachena e l’Olbia. Tre gol a firma Sanna, Curcio, La Rosa.

Grazie ad un sorprendente finale di partita, in rimonta, la Lucchese ha sconfitto la Carrarese: vantaggio ospite con Antei e raddoppio di Tavano. Per un involontario tocco di Damiani la squadra di Lopez ha accorciato le distanze, poi pareggio di Arrigoni e gol del sorpasso grazie a Fannucchi.

Pareggio giusto, visto l’andamento del match, tra Arezzo e Viterbese. Un punto che ha mosso la classifica per entrambe le squadre.

In una gara giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre, Giana Erminio e Alessandria hanno finito in parità: 2-2 il finale. Doppietta di Gonzalez per la squadra di Stellini. Di Bruno e Perna le reti dei ragazzi di Albè.

Un colpo di testa di Juan Surraco, all’ultimo secondo di gioco, ha dato alla Pistoiese la vittoria contro il Prato che non ha affatto demeritato.

All’ “Ettore Mannucci” è stato il Pontedera a vincere contro il Gavorrano ed infilare il terzo risultato utile consecutivo. Gli ospiti ora sono all’ultimo posto in classifica con solo cinque punti, distaccati di quattro lunghezze. Vantaggio ospite con Brega, pareggio di Corsinelli per la squadra di Maraia, definitivo 2-1 di Pesenti.

Nell’anticipo di venerdi sera senza gol il confronto tra Piacenza e Pisa.

Serie C girone A, 11a giornata: i risultati

Piacenza-Pisa 0-0

Pontedera-Gavorrano 2-1

Giana Erminio-Alessandria 2-2

Livorno-Pro Piacenza 3-0

Pistoiese-Prato 1-0

Robur Siena-Monza 0-3

Arezzo-Viterbese 1-1

Arzachena-Olbia 3-0

Lucchese-Carrarese 3-2

Riposa: Cuneo

Classifica dopo undici giornate

Livorno* p.26; R.Siena 24; Olbia, Pisa 20; Viterbese 19; Monza 18; Carrrarese*, Arzachena 16; Lucchese 15; Piacenza*, Pistoiese*, Arezzo 14; Giana Erminio* 10; Pontedera*, Alessandria*, Cuneo* 9; Pro Piacenza* 7; Prato* 6; Gavorrano* 4

*una gara in meno