Calcio femminile, 7°giornata: risultati e classifica. Juve sola in testa

484

Calcio femminile, 7°giornata: i risultati. Juve sola in testa

La Juventus vince lo scontro diretto con il Brescia e balza in testa alla classifica da sola e a punteggio pieno dopo sette giornate

Settima  giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile caratterizzata da tante emozioni. Nel big match la Juventus Women vince 0-4 sul campo del Brescia e vola in solitaria, a punteggio pieno, in testa alla classifica. Dominio assoluto bianconero con le leonesse che, invece, non riescono mai ad entrare in partita.  Primo tempo chiuso sul risultato di 0-3 grazie alle reti di Boattin su rigore, Franssi e Aurora Galli chiude firma il tris. Nella ripresa la rete di Bonansea suggella il risultato.

La squadra rivelazione di questa prima parte di campionato é senza dubbio il Tavagnacco. Le friulane battono in trasferta per 1-5 il Ravenna Woman e si portano a 2 punti dal secondo posto. Doppiette di Polli e Catena e rete di Brumana. A nulla vale il gol di Tucceri Cimini.

Torna alla vittoria la Fiorentina Women’s contro il Chievo Valpolicella. Le campionesse d’Italia chiudono il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Caccamo e rete di Brazil. A pochi minuti dal termine del match arriva il quarto gol, firmato da Ilaria Mauro, entrata a gara in corso al posto di Bonetti.

L’Atalanta Mozzanica espugna il Mirabello di Reggio Emilia  e batte per 1-2 il Sassuolo Femminile, sempre più cenerentola del torneo, al termine di una gara dura e combattuta, nella quale le bergamasche per vincere hanno dovuto letteralmente dare il sangue- Le orobiche segnano per prime con Alborghetti ma si fanno rimontare pochi istanti dopo. Gol decisivo di Monterubbiano.

L’Agsm Verona supera l’Empoli Ladies 2-1 con doppietta di Thorvaldsdottir e gol di Bargi per le toscane. Il Pink Bari vince sulla Res Roma per 1-0: gol decisivo di Francesca Quazzico nel finale.

Calcio femminile, 7a giornata: i risultati

Brescia-Juventus 0-4

Fiorentima-Chievo Valpolicella 4-0

Ravenna-Tavagnacco 1-5

Sassuolo-Mozzanica 1-2

Verona-Empoli 2-1

Pink Bari-Res Roma 1-0

Classifica dopo sette giornate

Juventus 21, Brescia 18, Tavagnacco 16, Fiorentina 12, Atalanta 12. Fimauto Valpolicella 10, Agsm Verona 8, Ravenna Women 6, Empoli 4, Bari 4, Sassuolo 0.

Foto pubblicata sul siro www.asdmozzaniz.it