Lazio: con il Cagliari si torna a due punte?

222

FORMELLO – Lotito richiama la squadra ai suoi doveri e il gruppo biancoceleste risponde con i fatti continuando a preparare la gara con il Cagliari. Reja sta pensando a come schierare i suoi in campo contro i sardi e il ritorno alle due punte è più che mai probabile. I test tattici di ieri hanno confermato la possibilità di vedere una Lazio diversa rispetto alle ultime apparizioni. Sul manto erboso dell’Olimpico domenica prossima potrebbe disporsi con il rombo a centrocampo , ma al momento non è possibile escludere il 4-2-3-1, visto che prima della gara di Catania Reja provò il 4-3-1-2 per tutta la settimana per poi affidarsi ai tre trequartisti in linea.

Nella seduta di questa mattina il tecnico friulano ha diretto le prove tattiche disponendo il centrocampo a rombo e le due punte in linea, ma nel ruolo di intermedio sinistro (di Mauri) si è mosso Cristian Brocchi, con Gonzalez sulla destra nella linea a tre della mediana. In questa formazione provata sul campo di Formello, quindi, è stato l’autore del gol vittoria nel derby a lasciare posto ai compagni di reparto. In avanti Alfaro è stato nuovamente confermato al fianco di Klose mentre Rocchi ha fatto reparto con Kozak nella squadra avversaria. Si è regolarmente allenato Konko che continua a lavorare per farsi trovare pronto il prima possibile.

Il terzino francese sembra pronto per il rientro dal primo minuto con il Cagliari ma il problema al polpaccio sinistro potrebbe tornare a dare fastidio quindi le sue condizioni continueranno ad essere valutate con attenzione in questi giorni. Con Scaloni pronto a dare il suo contributo, Reja non avrebbe comunque urgenza di rischiare il difensore.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]