Lazio: da Vanden Borre a Abecasis. Il Pescara chiede Kozak e Floccari

239

Non si può dire che si tratti di nomi nuovi sotto al sole. Per la fascia destra, la fantasi comincia a scarseggiare, gli identikit cominciano ad essere particolareggiati e i contatti frequenti. Serve un vice Konko, e serve a prezzi modici, come riporta il Corriere dello Sport.

VANDEN BORRE – Il belga viene da due brutte esperienze in Italia, Fiorentina e Genoa, e due più positive all’estero, Portsmouth e Genk, e aspetta solo la chiamata di Tare per rilanciarsi nel nostro campionato. Identikit quasi perfetto: voglia di rinascita, stipendio sotto al milione, cifra trattabile. Quasi tutto per colpire Tare.

KOCH – Il problema è sempre sulla fascia: che sia destra o sinistra, la Lazio quest’anno ha sofferto gli acciacchi dei titolari, e, oltre a confermare Scaloni, ha bisogno di forze fresche. Stankevicius sarà ceduto in Spagna, Cavanda non rimarrà, Lulic giocherà più avanti: per questo si pensa anceh a Philippe Koch, gioiellino 21enne dello Zurigo. Petkovic lo conosce, è reduce da un brutto infortunio, si è rotto i legamenti del ginocchio. In Svizzera è ben considerato.

ABECASIS – Classe 90, Luciano Abecasis, esterno del River Plate, è stato offerto a gennaio. L’ha lanciato Almeyda, viene considerato il nuovo Zanetti, ma il River è da sempre bottega cara, è appena tornato nella massima serie argentina, non sarà facile prenderlo. Quel che è certo, è che serviranno un bomber, due terzini (oltre a Ederson e Breno) per arrivare ai 30 elementi chiesti da Petkovic. Per la mediana dovrebbe essere lanciato Onazi, se in ritiro si comporterà degnamente la società non cercherà un altro giocatore. Torna dagli Europei Balzaretti, sulla sinistra il sogno continua ad essere lui.

PESCARA – Nel frattempo il ds del Pescara Delli Carri, come riporta la Repubblica a firma Cardone/Ercole, si muove incessantemente sul mercato: chiesti Kozak e Floccari. Il ceco è nel mirino di molte squadre ma non è cedibile, per il secondo bisogna superare la forte concorrenza di Siena, Torino e Fiorentina. Unico ostacolo: l’ingaggio troppo elevato. Più credibile l’interessamento per Carrizo tra i pali e Pasquale Foggia.

[Luca Capriotti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]