Lazio: dopo Anderson alla ricerca di due nuove pedine

259

logo-lazioNon finisce qui il mercato della Lazio. Dopo Perea, Novaretti, Biglia e Felipe Anderson, il ds Tare è alla ricerca di un terzino e un attaccante. Non è da escludere nemmeno l’arrivo di un centrale di difesa, ma molto dipenderà dal mercato in uscita.

IL TERZINO – La Lazio cerca un giocatore in grado di adattarsi sia a destra che a sinistra. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, in pole position c’è Elseid Hysaj, 19enne albanese dell’Empoli. Il presidente Corsi ha più volte fatto intendere che sarebbe disposto a cederlo in comproprietà. Il cartellino di Hysaj si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Tra Tare e l’entourage del giocatore c’erano già stati dei contatti, ma l’operazione Felipe Anderson ha monopolizzato il mercato biancoceleste. In difesa potrebbe arrivare anche un centrale. Si pensa al croato Josip Elez, 19 anni. L’offerta di  500 mila euro è stata ritenuta bassa dal presidente dell ‘Hajduk Spalato che ne chiede almeno 700 mila.

L’ATTACCANTE – In attacco, c’è Kozak sul piede di partenza. Una volta piazzato l’ariete ceco, si cercherà un bomber con le caratteristiche di Yilmaz, sfuggito appena un anno fa. Il sogno resta Matri, ma la querelle Supercoppa ha logorato i rapporti tra Lotito e Agnelli. Gli altri nomi sono ormai noti: Bacca (Bruges), Matavz (Psv Eindhoven), il paraguayano Caballero (Krylia Sovetov) e l’italo-argentino Stracqualursi. Piace molto Gabbiadini in comproprietà tra Juventus e Atalanta.

ASSE LOTITO-PREZIOSI – Nella giornata di oggi è programma il Consiglio di Lega. Lotito e Preziosi ne approfitteranno per discutere di Matuzalem e Scullii. Il riscatto del brasiliano è fissato a 1,5 milioni, quello del calabrese è in sospeso da un anno. Non è da escludere che i due intavolino qualche nuova trattativa: alla Lazio interessa Antonelli, mentre Kucka è destinato all’estero.

[Andrea Centogambe – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]