Lazio – Empoli 3-3: doppietta per Milinkovic-Savic, pari strappato in pieno recupero

2399

Lazio Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Empoli del 6 gennaio 2022 in diretta: gara pazzesca all’Olimpico con i laziali costretti per due volte a rincorrere. Immobile segna ma fallisce un penalty

ROMA – Giovedì 6 gennaio, alle ore 14.30, allo Stadio “Olimpico” di Roma, andrà in scena Lazio – Empoli, gara valida per la ventesima giornata, prima del girone di ritorno, del campionato di calcio di Serie A 2021/2022. I biancocelesti vengono dal successo esterno per 1-3 contro il Venezia e in classifica sono ottavi con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; 39 gol fatti e 34 subiti. I toscani sono reduci dalla sconfitta casalinga per 2-4 contro il Milan e sono noni a quota 27 punti con un cammino di otto partite vinte, tre pareggiate e otto perse con 30 reti realizzate e 34 incassate. Sono 13 i precedenti, all’Olimpico, tra le due compagini con il bilancio di 10 vittorie della Lazio e un pareggio. La gara di andata, lo scorso 21 agosto, finì col risultato di 1-3 in favore della squadra di Sarri.

Cronaca con commento in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: LAZIO - EMPOLI 3-3

SECONDO TEMPO

97' Triplice fischio finale: giostra dei goal all'Olimpico, finisce 3-3. Grazie per averci seguito e alla prossima! 

96' Squadre stanchissime, che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo minuto.

95' Ammonito Bandinelli per una trattenuta su Lazzari. Era diffidato.  

93' Arriva il pareggio della Lazio! In mischia un pallone sfugge e Milinkovic-Savic, di testa, spinge alle spalle di Vicario!

90' Ci saranno 7 minuti di recupero 

89' Entra Lazzari, esce Hysaj

86' Luperto (diffidato) viene ammonito per un fallo su Immobile. Rigore per la Lazio, lo batte lo stesso ex giocatore del Pescara: respinto!  

85' Mancano cinque minuti alla conclusione del tempo regolamentare, ma sicuramente ci sarà un corposo recupero perché il gioco è rimasto fermo per un bel po'

79' Il goal non viene concesso: Lazio-Empoli ancora 2-3. Stiamo assistendo a un incontro denso di colpi di scena.

78' Su calcio d'angolo di Luis Alberto arriva il sigillo della Lazio con Patric di petto: punteggio di nuovo in parità, ma si va al Var per verificare un possibile tocco del giocatore con il braccio sinistro! 

76' Un match davvero infinito, dalle forti (e frequenti emozioni). D'altronde l'Empoli gioca molto bene ed è spensierato in campo. Anche stavolta lo sta dimostrando. 

75' Assurdo! Pazzesco! Incredibile! Empoli nuovamente in vantaggio! Di Francescooooooooooo

73' Nelle file dell'Empoli entrano Pinamonti e Viti, escono La Mantia e Ricci

71' Ammonito per proteste Luis Alberto.

67' Biancocelesti pazzeschi! Da 2-0 a 2-2! Grande rimonta per i ragazzi di Sarri! 

66' Cross di Felipe Anderson e destro al volo di Milinkovic-Savic a battere Vicario, mandando la palla nell'angolo basso alla sua destra: la Lazio agguanta il 2-2!

63' Bajrami cede spazio a Stulac.

62' Cartellino giallo a Marusic per un brutto intervento su Di Francesco

60' Nella Lazio entrano Leiva e Zaccagni, escono Cataldi e Pedro.

52' Viene ammonito anche Pedro per una scivolata effettuata in ritardo su Ricci

47' Super Ciro serve Pedro che calcia al volo, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

46' Al via la ripresa. Bandinelli sostituisce Zurkowski

Lazio vicina al pareggio con una conclusione di Immobile da fuori area che tuttavia non sortisce alcun effetto.

PRIMO TEMPO

45' 3 Il primo tempo finisce qui. Siamo al momento sul risultato di 1-2 per l'Empoli. A tra poco per la cronaca del secondo tempo. 

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

43' Vicario anticipa la conclusione di Milinkovic-Savic

40' Tentativo di Pedro dal limite, ma il risultato non cambia. 

37' Milinkovic-Savic spara un bolide dal limite, ma il tiro viene deviato da Zurkowski e finisce di poco alla destra di Vicario.

36' Henderson si fa sotto dalla distanza, Strakosha salva 

34' Subito un giallo a Marchizza per un fallo su Felipe Anderson.

33' Parisi esce per un problema muscolare, lo rimpiazza Marchizza.

29' Traversa di Felipe Anderson! Clamoroso! 

28' L'Empoli non accenna a gestire il punteggio ma, quando può, cerca comunque di imporsi sull'avversario.

27' Ci prova pure Milinkovic-Savic da fuori area, e anche stavolta nessun problema per Vicario.

26' Tentativo di Immobile con il sinistro, ma Vicario non si fa sorprendere.

23' Acerbi a terra per un problema muscolare: sarà sostituito da Patric. Si ferma il gioco per alcuni minuti. 

21' Partita gradevole al di là delle tre marcature, con un ritmo molto alto. 

18' Ammonito Luiz Felipe per un brutto intervento su Parisi.

17' La Mantia fallisce a pochi passi da Strakosha nel tentativo di correggere in scivolata un cross proveniente da sinistra, ma Acerbi allontana.

15' Una partita incredibile! Tre reti in appena un quarto d'ora! 

14' Immobile, ben servito da Milinkovic-Savic, di testa in diagonale sigla l'1-2! La Lazio accorcia le distanze! 

11' Cartellino giallo a Parisi per una trattenuta su Felipe Anderson.

10' Adesso gli uomini di Andreazzoli devono difendersi dall'attacco dei laziali, che provano a reagire dopo la brutta batosta rimediata finora.

8' Raddoppio dell'Empoli: Zurkowski sigla lo 0-2! Caos all'Olimpico. 

5' Strakosha abbatte Di Francesco: è rigore per l'Empoli. Dal dischetto va Bajrami e segna con un goal rasoterra: portiere da una parte, pallone alla destra dell'estremo difensore biancoceleste. Empoli in vantaggio dopo soli cinque minuti dal calcio d'avvio.

4' La Mantia si mangia una clamorosa occasione, non riuscendo a spingere la sfera in rete.

3' Primo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

1' La partita è cominciata. Il primo pallone della gara viene giocato dai toscani.

Benvenuti alla diretta tra Lazio ed Empoli. Tra poco inizierà la partita. Allo stadio Olimpico di Roma è tutto pronto per questo attesissimo match di Serie A. Andreazzoli cercherà di fare uno sgambetto a Sarri. Solo 4 punte separano le due squadre. Tra i padroni di casa torna Immobile dopo essersi finalmente lasciato il Covid alle spalle.

Giovedì 6 gennaio alle ore 13.30 le formazioni ufficiali, dalle 14.30 la cronaca con il commento in tempo reale della partita.

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (Lazzari 89'), Luiz Felipe, Acerbi (Patric 25'), Marusic; Milinkovic, Cataldi (Leiva 60'), Luis Alberto; Pedro (Zaccagni 60'), Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Patric, Radu, Leiva, Basic, A. Anderson, Jony, Zaccagni, Moro, Muriqi. Allenatore: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (Marchizza 33'); Zurkowski (Bandinelli 46'), Ricci (Viti 73'), Henderson; Bajrami (Stulac 63'), Di Francesco; La Mantia (Pinamonti 73'). A disposizione: Ujkani, Furlan; Marchizza, Stulac, Mancuso, Fiamozzi, Asslani, Bandinelli, Pezzola, Viti, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Reti: Bajrami 5', Zurkowski 8', Immobile 14', Milinkovic-Savic 66', Di Francesco 75', Milinkovic-Savic 93'   

Ammoniti: Parisi 11', Luiz Felipe 18', Marchizza 34', Pedro 52', Marusic 62', Luis Alberto 71', Luperto 86', Bandinelli 95'   

Recupero: 3' pt, 7' st 

Arbitro: Antonio Giua

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Patric, Radu, Leiva, Basic, A. Anderson, Jony, Zaccagni, Moro, Muriqi. Allenatore: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami, Di Francesco; La Mantia. A disposizione: Ujkani, Furlan; Marchizza, Stulac, Mancuso, Fiamozzi, Asslani, Bandinelli, Pezzola, Viti, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

L’arbitro

La gara sarà diretta dal signor Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici e Davide Moro; quarto uomo Gianpiero Miele.  Al V.A.R. Luca Banti; assistente A.V.A.R.: Damiano Di Iorio. Il fischietto sardo ha arbitrato la Lazio tre volte con altrettanti successi dei biancocelesti; tre anche i precedenti con l’Empoli con il bilancio di una vittoria, un pareggio e una sconfitta per gli azzurri.

La presentazione del match

QUI LAZIO – I problemi di formazione per Sarri sono legati alla difesa. Recuperato Hysaj,  Acerbi è alle prese con dei problemi muscolari  mentre Luiz Felipe ha lasciato l’allenamento in anticipo. Le loro condizioni sono da valutare anche in vista del successivo impegno contro l’Inter. Probabile modulo 4-3-3, con Strakosha tra i pali e Hysaj, Luiz Felipe, Radu e Marusic a comporre il blocco difensivo. A centrocampo dovremmo trovare dal 1° minuto Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, alle spalle del tridente d’attacco con Pedro, Immobile e  Felipe Anderson.

QUI EMPOLI – Pochi problemi di formazione per Andreazzoli, che dovrebbe far scendere in campo la squadra col consueto modulo 4-3-1-2, con Vicario in porta e Stojanovic, Tonelli Luperto e Parisi in posizione arretrata. A centrocampo potremmo trovare dal’1 Bandinelli, Ricci e Bandinelli alle spalle di Bajrami sulla trequarti. Coppia d’attacco formata da Pinamonti e Di Francesco.

Le probabili formazioni di Lazio – Empoli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Henderson, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Lazio – Empoli valido per la ventesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.