Lazio – Empoli 2-0: un gol per tempo all’Olimpico

109

Lazio Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Empoli di domenica 12 maggio 2024 in diretta: prima dell’intervallo a segno Patric, raddoppio di Vecino al 44′ della ripresa

ROMA – Domencia 12 maggio, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Empoli, match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 12:30.

Indice 

La Lazio di Igor Tudor arriva alla sfida dopo aver subito il pareggio nel finale a Monza che ha costretto i biancocelesti al pareggio per 2-2. I capitolini occupano il quinto posto con 56 punti frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e tredici sconfitte.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, l’Empoli che si trova in piena lotta retrocessione con 32 punti. I toscani in questo momenti sono a due punti dal terzultimo posto occupato dall’Udinese. La squadra allenata da Nicola nelle ultime cinque gare ha raccolto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. La gara sarà affidata al sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna coadiuvato da Lo Cicero e Rossi, il quarto uomo sarà Monaldi, mentre al VAR andranno Chiffi e Fabbri.

Tabellino

LAZIO: Mandas C., Patric, Romagnoli A., Hysaj E., Marusic A., Guendouzi M. (dal 20′ st Vecino M.), Kamada D. (dal 43′ st Cataldi D.), Lazzari M., Felipe Anderson (dal 20′ st Rovella N.), Zaccagni M. (dal 31′ st Pedro), Immobile C. (dal 20′ st Castellanos T.). A disposizione: Provedel I., Renzetti D., Casale N., Gonzalez D., Isaksen G., Pellegrini Lu. Allenatore: Tudor I..

EMPOLI: Caprile E., Bereszynski B., Ismajli A., Luperto S. (dal 32′ st Shpendi S.), Gyasi E., Bastoni S. (dal 10′ st Cambiaghi N.), Marin R., Maleh Y. (dal 31′ st Fazzini J.), Pezzella G. (dal 22′ st Cacace L.), Caputo F. (dal 22′ st Destro M.), Cancellieri M.. A disposizione: Perisan S., Seghetti J., Cerri A., Goglichidze S., Grassi A., Kovalenko V., Niang M., Walukiewicz S., Zurkowski S. Allenatore: Nicola D..

Reti: al 45’+3 pt Patric (Lazio) , al 44′ st Vecino M. (Lazio) .

Ammonizioni: al 33′ st Lazzari M. (Lazio), al 41′ st Rovella N. (Lazio), al 45’+6 st Romagnoli A. (Lazio) al 28′ st Gyasi E. (Empoli).

L’arbitro

Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna a dirigere Lazio – Empoli, match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 12:30.  Per il direttore di gara sono 4 i precedenti con la Lazio con la quale ha uno score piuttosto negativo: un solo pareggio e tre sconfitte. Per quanto concerne l’Empoli i precedenti sono invece 12: 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

I precedenti tra Lazio ed Empoli

Sono 31 i precedenti tra Empoli e Lazio. Il bilancio è a favore dei capitolini che hanno trovato la vittoria per diciotto volte contro le cinque, arrivate tutte tra le mura amiche, dei toscani, sette sono  le volte che le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata giocata al Castellani quando i biancocelesti si imposero per due reti a zero con i gol di Guendouzi e Zaccagni.

Presentazione del match

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Tudor  scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta andrà Mandas, mentre la difesa a tre sarà formata da Patric, Romagnoli e Casale. Sugli esterni agiranno Lazzari e Marusic con Guendouzi e Kamada a completare il reparto centralmente. Dietro a Ciro Immobile, unica punta, svarieranno Felipe Anderson e Zaccagni.

QUI EMPOLI – Modulo speculare anche per gli ospiti guidati da Nicola. Tra i pali ci sarà Caprile con Bereszynski, Ismaijli e Luperto a comporre il tridente difensivo. I quattro a centrocampo saranno Gyasi, Maleh,  Grassi e Cacace, sulla trequarti agiranno Fazzini e Cambiaghi che saranno a supporto di Caputo.

Le probabili formazioni di Lazio – Empoli

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Zaccagni, Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Igor Tudor.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Davide Nicola.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Empoli, valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Empoli in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.