La Lazio torna al successo: battuta la Fiorentina 2-1

2491

Lazio Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Reti di Caicedo e Immobile per il successo della squadra capitolina mentre alla Viola non basta il rigore di Vlahovic.

ROMA – Nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Lazio torna al successo battendo 2-1 la Fiorentina. Un gol per tempo per la formazione capitolina che sblocca la situazione con Caicedo e chiude i conti con Immobile, undicesima rete in campionato per la Scarpa D’Oro. Alla squadra di Prandelli non basta il rigore di Vlahovic nel finale. Con questo successo, dunque, la squadra di Inzaghi sale a quota 25 punti in ottava posizione mentre la Viola resta in quattordicesima posizione con 15 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-FIORENTINA 2-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Due minuti alla conclusione del match, ultimi assalti da parte della Fiorentina che sta schiacciando la Lazio in questo finale di partita.

91' Cinque minuti di recupero.

90' Torna in partita la squadra Viola con il calcio di rigore di Vlahovic. Cambio nella Lazio con Inzaghi che ha appena mandato in campo Muriqi per Immobile.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! VLAHOVIC!

88' Il direttore di gara punisce la trattenuta di Hoedt nei confronti di Vlahovic. Può riaprirsi tutto in questo finale di partita all'Olimpico!

87' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!

87' Gara che ha poco da dire, ormai, con la Lazio che sta controllando senza troppi affanni il doppio vantaggio mentre si avvicina la sconfitta per la squadra di Prandelli.

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match con la Fiorentina che sta producendo il massimo sforzo alla ricerca di un gol che riaprirebbe tutto.

83' Rabbiosa la reazione da parte della Fiorentina ma la Lazio chiude ogni spazio. Intanto cartellino giallo per Castrovilli, terzo ammonito della partita.

81' E adesso si fa veramente dura per la squadra di Prandelli che deve recuperare due reti nel giro di poco tempo. Si aprono spazi importanti per il contropiede della Lazio.

79' Fiorentina ad un passo dal 2-1 con Castrovilli che, sugli sviluppi di un corner, rientra sul mancino e calcia ma Milinkovic-Savic salva sulla linea.

78' Doppio cambio nella Lazio con Inzaghi che ha appena mandato in campo Cataldi e Radu al posto di Escalante e Lazzari.

77' La Lazio raddoppia con Immobile che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta un rimpallo e con il destro secco insacca sotto la traversa, 2-0.

76' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

75' Doppio cambio nella Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo Kouamé e Lirola al posto di Bonaventura e Martinez Quarta.

73' La Fiorentina sta provando ad alzare nuovamente i ritmi ma fatica tremendamente a verticalizzare negli ultimi 30 metri della metà campo laziale. Prandelli sta studiando altri cambi.

71' Cambiano nuovamente i risultati sugli altri campi con il tris dell'Atalanta contro il Parma, la rete del Crotone contro la Roma e il 2-1 dell'Inter contro la Sampdoria. Sempre 1-0 la gara dell'Olimpico tra Lazio e Fiorentina.

69' Metà di una seconda frazione bruttissima che è andata in archivio. Lazio sempre in vantaggio, i due portieri spettatori non paganti di uno spettacolo rivedibile.

67' Ritmi bassissimi, da amichevole estiva, in questa seconda frazione di gioco. La sensazione è che il match possa cambiare solo con un episodio, questo giova alla Lazio.

65' Non sta succedendo nulla sul rettangolo di gioco, fase di gara spezzettata dalle numerose interruzioni e dai tanti errori delle due squadre in campo. Sugli altri campi pareggio del Genoa contro il Sassuolo e raddoppio dell'Atalanta contro il Parma.

63' Le due squadre non stanno attraversando un momento idilliaco e si vede. Non ci sono state conclusioni verso la porta in questa ripresa, si lotta molto a centrocampo senza giocate di qualità.

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con la Lazio sempre in vantaggio 1-0 contro la Fiorentina. Non ci sono state emozioni in questo secondo tempo. Intanto Prandelli manda in campo Callejon al posto di Venuti.

59' Secondo cambio nella Lazio con Inzaghi che ha appena mandato in campo Akpa Akpro al posto di Caicedo.

57' Sta crescendo col passare dei minuti la squadra di Prandelli che ora ha preso in mano il pallino del gioco mentre la Lazio fatica a ribaltare il fronte con pericolosità.

55' Pressing vivace e aggressivo da parte della squadra di Inzaghi ma la Viola sembra aver cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo.

53' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi Bologna nuovamente in vantaggio contro l'Udinese mentre il Sassuolo ha appena sbloccato il risultato contro il Genoa. Sta provando ad alzare il baricentro la Viola in questa fase.

51' Non ci sono state grosse emozioni fino a questo momento, sta decidendo la rete di Caicedo segnata nei primi minuti di gioco. Lazio che non ha necessità di forzare.

49' Fase di studio anche in questi primi minuti della seconda frazione di gioco con la Lazio che gestisce il possesso palla mentre la Fiorentina attende l'eventuale errore della squadra di Inzaghi.

47' Nell'intervallo cambio nella Lazio con Inzaghi che ha mandato in campo Patric al posto di Luiz Felipe mentre Prandelli non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Fiorentina.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Cartellino giallo anche per Escalante, secondo ammonito della partita.

45' Due minuti di recupero.

43' Cartellino giallo per Luiz Felipe, primo ammonito del match.

42' Tra poco la segnalazione del recupero che dovrebbe esserci vista la sostituzione di poco fa. Intanto è arrivato il raddoppio della Sampdoria sull'Inter mentre la Roma sta vincendo 3-0 a Crotone.

40' Quanta difficoltà da parte della Fiorentina che continua a non uscire dalla sua metà campo, serve una scossa alla squadra di Prandelli. Lazio padrona del campo e del punteggio.

38' Cambio obbligato per la Fiorentina con Prandelli che ha appena mandato in campo Eysseric al posto dell'acciaccato Ribery.

37' E' un assedio da parte della Lazio che ora non fa più uscire la Fiorentina dalla propria metà campo. In difficoltà la squadra di Prandelli in questa seconda parte di primo tempo.

35' Milinkovic-.Savic si incarica della battuta del calcio di punizione ma il suo destro viene ribattuto dalla barriera. Resta in attacco la Lazio.

34' Punizione da ottima posizione per la squadra di casa, vedremo chi andrò a calciare dai 20 metri.

33' Tanta intensità sul rettangolo di gioco con la Lazio che ha alzato nettamente il baricentro mentre la squadra di Prandelli fa più fatica a risalire il campo ora.

31' Prima mezz'ora di gara che è andata in archivio con la Lazio che fa la partita mentre la Fiorentina aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

29' Prima vera chance per la Fiorentina con Vlahovic che entra in area e calcia col mancino ma Strakosha non si fa sorprendere respingendo in corner.

27' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULL'1-0!

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

26' Sono cambiati altri risultat, nel frattempo con Bologna e Atalanta avanti contro Udinese e Parma mentre l'Inter, dopo aver sbagliato un rigore, sta perdendo 1-0 contro la Sampdoria.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con i capitolini sempre avanti sulla Viola ma, oltre al gol, non ci sono state grosse emozioni.

22' Match da dimenticare qualitativamente fino a questo momento. Quantità immane di errori da parte delle due squadre che stanno sbagliando anche gli appoggi più semplici.

20' Rapido sguardo agli altri campi visto che si stanno giocando altre sei gare oltre questa. Roma in vantaggio a Crotone mentre le altre sono ferme sullo 0-0.

18' Frenetiche ed aggressive entrambe le squadre che non riescono a tenere il possesso palla per più di trenta secondi. Allenatori parzialmente soddisfatti, non c'è un attimo di pausa.

16' Ritmi non trascendentali in questo primo scorcio di partita con i padroni di casa che manovrano senza fretta mentre la Fiorentina sta provando a reagire.

14' La Lazio ha preso in mano il pallino del gioco mentre la Fiorentina ha accusato il colpo dopo aver cominciato molto bene. Tanti errori in questa fase di partita.

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio all'Olimpico con la Lazio in vantaggio sulla Fiorentina grazie al gol di Caicedo.

10' Lazio ad un passo dal raddoppio con Marusic che, su cross dalla destra, prende il tempo all'avversario ma il suo colpo di testa scheggia il palo.

9' Possesso palla, ora, in mano alla squadra di Inzaghi che sta provando subito a legittimare il vantaggio. Vedremo se la Fiorentina sarà in grado di reagire nell'immediato.

7' Ottimo avvio della Fiorentina ma in vantaggio ci va la Lazio con Caicedo che sfrutta la sponda di Lazzari e in acrobazia batte Dragowski, 1-0.

6' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! CAICEDO!

5' Ha cominciato molto meglio la squadra di Prandelli che sta chiudendo la Lazio nella propria metà campo. Molto aggressiva la squadra Viola in questi primi minuti.

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita con le due squadre che si stanno studiando. Possesso palla nelle mani della squadra Viola che cerca un avvio di personalità.

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Fiorentina!

 

14.58 I giocatori di Lazio e Fiorentina fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.57 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nella Lazio tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile mentre nella Fiorentina coppia d'attacco formata da Vlahovic e Ribery.

13.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lazio-Fiorentina, incontro valido per la sedicesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (46' Patric), Acerbi, Hoedt; Lazzari (77' Radu), Milinkovic-Savic, Escalante (77' Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (59' Akpa Akpro), Immobile (89' Muriqi). A disposizione: Reina, Furlanetto, Anderson, Franco, Patric, Armini, Radu, Cataldi, Pereira, Parolo, Akpa Akpro, Muriqi. Allenatore: Inzaghi

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta (74' Lirola), Ger. Pezzella, Igor; Venuti (60' Callejon), Bonaventura (73' Kouamé), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery (38' Eysseric). A disposizione: Terracciano, Milenkovic, Caceres, Lirola, Barreca, Pulgar, Duncan, Krastev, Eysseric, Borja Valero, Callejon, Koumaé. Allenatore: Prandelli

RETI: 6' Caicedo (L), 75' Immobile (L), 88' Rig. Vlahovic (F)

AMMONIZIONI: Luiz Felipe, Escalante, Hoedt (L), Castrovilli (F)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione capitolina che ha cominciato l’anno nuovo pareggiando in casa del Genoa ed in classifica occupano la nona posizione con 22 punti. Dall’altra parte c’è la Viola che viene dal pari casalingo contro il Bologna ed in classifica occupa il tredicesimo posto, in coabitazione con l’Udinese, a quota 15 punti. La sfida dell’Olimpico verrà diretta dal signor Abisso della sezione di Palermo.

QUI LAZIO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo Escalante in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

QUI FIORENTINA – Prandelli dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo speculare: Dragowski tra i pali, pacchetto arretrato composto da Milenkovic, Pezzella e Igor. A centrocampo Amrabat in cabina di regia con Borja Valero e Castrovilli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Caceres e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Vlahovic e Ribery.

Le probabili formazioni di Lazio – Fiorentina

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Borja Valero, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. Allenatore: Prandelli

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Fiorentina, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida dell’Olimpico sarà visibile per i suoi abbonati anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox, oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. L’incontro, inoltre, sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre, se lo vorranno, seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.