Lazio, Foggia: Sebastiani prende tempo

202

Tra i tanti giocatori che la dirigenza laziale sta cercando di piazzare per snellire la rosa c’è anche Pasquale Foggia, uno degli elementi “in esubero” che non rientrano nei piani Petkovic. Il folletto partenopeo è tornato alla base dopo una stagione positiva che lo ha riportato in serie A insieme ai suoi compagni della Sampdoria. È riuscito a mettere in mostra le sue doti nel campionato cadetto ma le sue prestazioni non sono bastate per guadagnare il riscatto dei blucerchiati. Si è presentato a Formello per la tre giorni del pre-ritiro della nuova Lazio di Petkovic, ma il suo nome non è stato inserito nella lista dei 29 convocati per il ritiro di Auronzo. È rimasto a Roma dove sta lavorando per conto proprio in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Nelle ultime settimane è stato più volte accostato al Pescara, uno dei club che da subito si sono interessati al giocatore.

Circa tre settimane fa, durante un incontro tra ds degli abruzzesi Delli Carri e Lotito, è stata formalizzata una richiesta per il prestito gratuito del giocatore che attualmente è vincolato alla Lazio da un contratto che scadrà a giugno 2013. Lotito , inizialmente intenzionato a non cedere il giocatore in prestito, negli ultimi giorni avrebbe maturato l’intenzione di sedersi al tavolo con gli abruzzesi e all’inizio della prossima settimana andrà in scena un nuovo incontro la il Pescara e la Lazio per tentare in concludere l’affare. L’idea, difficilmente realizzabile, del presidente laziale sarebbe quella di riuscire a monetizzare dalla partenza del suo giocatore, magari raggiungendo l’accordo sulla base di un prestito oneroso o attraverso la cessione di almeno della metà del cartellino. Quello che è certo, comunque, è che Foggia piace molto alla dirigenza del club neo-promosso in serie A,  ma uno degli impedimenti che stanno allungando i tempi della trattativa è anche legato all’ingaggio importante che il folletto partenopeo percepisce in biancoceleste: circa 900.000 euro.

La società capitolina non avrebbe intenzione di aiutare il Pescara nel pagamento degli emolumenti ma il trequartista napoletano, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi,  sarebbe intenzionato anche a ridursi l’ingaggio in caso di necessità. La soluzione pensata dalla dirigenza biancoceleste, invece, porterebbe ad una spalmatura dell’ingaggio con relativo allungamento del contratto che legherebbe Foggia in biancoceleste per atri due anni. Per saperne di più la redazione de Lalaziosiamonoi ha contattato in esclusiva il ds degli abruzzesi Delli Carri che ha precisato che la trattativa è ancora in corso d’opera: “Al momento siamo fermi, non c’è nessun accordo con la Lazio”, ha detto il dirigente del Pescara. L’offerta dei delfini è chiara: “Abbiamo richiesto il giocatore in prestito gratuito, vedremo”, una dichiarazione quella del dirigente del club abruzzese che lascia aperte le porte per un’eventuale conclusione dell’affare . Nei prossimi giorni Foggia sarà padrone del suo destino.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]