Lazio-Genoa: la presentazione e le probabili formazioni

296

logo-lazioQUI LAZIO – Lasciarsi alle spalle la sconfitta di Cesena e riprendere la corsa per l’Europa. Il treno sta passando, la Lazio deve trovare il modo di salirci a tutti i costi, anche senza timbrare il biglietto. Indispensabile superare il ‘controllore’ Genoa, vera e propria bestia nera dei biancocelesti. Pioli dovrà continuare a fare a meno dei tanti infortunati. Per sua fortuna recupera due pedine fondamentali: de Vrij e Felipe Anderson. Il primo dovrebbe partire titolare, il secondo dalla panchina. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare il partner difensivo dell’olandese: Cana è in vantaggio sul neo acquisto Mauricio. Oltre agli infortunati, il tecnico emiliano riabbraccia Biglia e Radu, squalificati durante la trasferta romagnola. Klose guiderà l’attacco, al suo fianco Candreva e capitan Mauri. FA7 non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma rappresenta più di una valida alternativa.

QUI GENOA – Dopo l’1 a 1 scoppiettante contro la Fiorentina, il Grifone vuole tornare a spiccare il volo contro una delle sue vittime preferite. Durante la sessione di mercato invernale, il club ligure è quello che ha stravolto più di tutti la rosa: 8 arrivi e ben 10 cessioni. Sui piatti della bilancia pesano le cessioni di Antonelli, Sturaro e Pinilla. A far da contrappeso ci sono gli arrivi di Bergdich, Tino Costa e Borriello. Gli ultimi due, però, non sono ancora arruolabili e l’ex Valladolid dovrebbe partire dalla panchina. Il tenico dei rossoblù si affiderà all’estro di Iago Falque e, soprattutto, di Diego Perotti. A loro il compito di inventare la giocata decisiva e di imbeccare l’unica punta Niang. Tra i pali si rivede Perin, protetto dall’inedita linea a quattro composta da Roncaglia, De Maio, Izzo ed Edenilson.

Probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli. A disp. Strakosha, Berisha, Konko, Cavanda, Novaretti, Maurício, Onazi, Ledesma, Felipe Anderson, Ederson, Perea, Keita.

Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Pereirinha, Braafheid, Lulic, Djordjevic, Tounkara
Squalificati: nessuno
Diffidati: Cavanda, Felipe Anderson, Cana, Mauri

GENOA (4-3-3) – Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Edenilson; Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago Falque, Perotti, Niang. All. Gasperini. A disp. Lamanna, Sommariva, Mandragora, Ariaudo, Tambè, Laxalt, Lestienne, Bergdich, Pavoletti.

Indisponibili: Marchese, Tino Costa, Antonini
Squalificati: Burdisso
Diffidati: Iago Falque, Rincon

ARBITRO: Gervasoni (sez. Mantova)
ASSISTENTI: Liberatore e Longo
IV UOMO: De Pinto
ADDIZIONALI: Russo e Abisso

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]