Roma, Garcia: “Il gruppo ha giocato da squadra”

226

logo-romaCAGLIARI – Questa le parole rilasciate alla fine della partita Cagliari-Roma dal tecnico giallorosso, Rudi Garcia, ai microfoni di Sky:

“Primo tempo ben giocato da noi, abbiamo preso il gioco in mano. Mi è piaciuto anche il secondo tempo perché, benché sofferto, siamo stati organizzati. Oggi le soluzioni sono arrivate dai giovani con Verde e Paredes. L’unico rimpianto è aver preso gol a tempo scaduto. Questa non è una cosa che si deve fare. Abbiamo difeso bene, sappiamo che ora abbiamo tanti problemi e non era facile rimanere con fiducia alta ma abbiamo dimostrato che la fiducia c’è. Quando stiamo così siamo molto efficaci. L’unica cosa è questo gol preso con Astori contro i due attaccanti, il tempo era scaduto ed è bene tenere l’attenzione alta. Non è da oggi che Verde è in squadra, credo in lui e al di là delle sue qualità è un ragazzo che lavora tanto ed ha fame. Arriverà lontano. Era l’unico attaccante che poteva aiutarci nella profondità e nel saltare l’uomo. Deve giocare con fiducia, è passato l’esordio per cui era impaurito. Ma questa prestazione gli ha dato fiducia”.

Le assenze?
“Non abbiamo mai perso umiltà, anche quando dico delle cose che sembrano mancare di umiltà. Il gruppo ha giocato da squadra, ognuno ha fatto un po’ di più e abbiamo dimostrato di avere qualità. Ora torneranno tanti giocatori importanti, avrò delle scelte e la squadra sarà consapevole di avere soluzioni anche dalla panchina. I giovani hanno dimostrato che se ho bisogno sono là, per loro rappresenta una crescita e una buona notizia. L’esperienza ci ha aiutato tanto, la capacità di Keita contro un vento contrario ha fatto la differenza, fa di tutto per tenere la palla a terra. In più la tranquillità di Astori in difesa, questo era il suo campo perché ha giocato tanti anni a Cagliari. Sono contento della loro leadership”.

Zola?
“Ho conosciuto l’uomo, era importante perché è stato un giocatore di alto livello. Abbiamo parlato un po’ di questo, è un piacere rivederlo su una panchina di Serie A”.

[Gabriele Chiocchio – Fonte: www.vocegiallorossa.it]