Lazio-Juventus: le probabili formazioni

238

logo-lazioQUI LAZIO – Pioli sorride e non potrebbe essere altrimenti. Oltre ai rientri di di Basta e Kieta, anche Cana sarà della partita: l’albanese stringerà i denti e scenderà regolarmente in campo contro la corazzata bianconera al fianco di De Vrij. Il resto della difesa sarà completato dal confermatissimo Braafheid a sinistra e dal biondo serbo a destra. Davanti a loro, il centrocampo è quello delle grandi occasioni: Biglia in cabina di regia, affiancato dagli stacanovisti Lulic e Parolo. In avanti Candreva e Keita tornano a volare sulle fasce per supportare l’unica punta, Filip Djordjevic. Probabile il ballottaggio con Miroslav Klose.

QUI JUVENTUS – Emergenza difesa in casa bianconera: Allegri dovrà inventarsi un’insolita difesa a quattro con la coppia Bonucci-Chiellini al centro e sulle fasce l’ex della partita Lichtstainer e Simone Padoin, più che adattato nel ruolo. Nonostante la probabile assenza di Vidal, rilegato in panchina, la zona mediana della Juventus fa paura: le idee di Pirlo, alternate con la tecnica di Pogba e la facilità di inserimento di Marchisio. Pereyra mina vagante alle spalle dei soliti due: Tevez e Llorente. Il primo galvanizzato dal ritorno in Nazionale, il secondo dovrebbe far pesare le gerarchie nel duello tutto iberico con Morata.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Konko, Gonzalez, Radu, Cavanda, Onazi, Ederson, Ledesma, Klose, Felipe Anderson.

Indisponibili: Gentiletti, Cataldi, Ciani, Mauri, Pereirinha, Novaretti
Squalificati: nessuno
Diffidati: Parolo, Marchetti, Lulic, Cavanda

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon; Lichtstainer, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente. All. Allegri. A disp. Storari, Rubinho, Ogbonna, Romulo, Mattiello, Vidal, Pepe, Coman, Giovinco, Morata.

Indisponibili: Barzagli, Caceres, Evra, Asamoah, Marrone, Romulo
Squalificati: nessuno
Diffidati: Marchisio, Chiellini

ARBITRO: Damato (sez. Barletta)
ASSISTENTI: Padovan e Bianchi
IV UOMO: Musolino
ADDIZIONALI: Tagliavento e Irrati

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]