Lazio: Klose vuole concedersi il bis

223

logo-lazioFORMELLO – Il panettone di Petkovic passa per il pandoro di Verona. L’allenatore deve rinunciare a Radu, oltre allo squalificato Hernanes: il romeno non ce la fa, si arrende alla febbre, non è stato convocato per la trasferta di domani. Una brutta tegola per la Lazio, che sulla corsia di sinistra deve già rinunciare all’infortunato Pereirinha (lesione alla coscia). I forfait costringeranno Konko al cambio di fascia, con Cavanda pronto al ritorno dal primo minuto sulla destra. Al centro la coppia Biava-Cana: l’ex Genoa torna titolare in campionato dopo oltre tre mesi, l’ultima volta era successo il 15 settembre contro il Chievo.

MIRO PER IL BIS – Biglia favorito su Ledesma per il posto in cabina di regia. Sarà aiutato dal dinamismo di Onazi, indispensabile vista l’assenza di Gonzalez (frattura alla mano sinistra) ed Hernanes. Il talismano Ederson (quattro vittorie e un pareggio con il brasiliano titolare), completerà il cuore della mediana    trasformando con i suoi inserimenti il modulo in un 4-2-3-1. Candreva e Lulic si muoveranno sugli esterni per supportare Klose in attacco. Il panzer ha deciso la sfida con il Livorno, ora vuole bissare e regalare i tre punti a Petkovic anche lontano dall’Olimpico.

CONVOCATI – Al termine dell’allenamento, mister Petkovic ha diramato la lista dei 22 convocati:

Portieri: Marchetti, Strakosha, Guerrieri;
Difensori: Biava, Dias, Konko, Ciani, Novaretti, Vinicius, Cavanda, Cana;
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Biglia, Anderson;
Attaccanti: Floccari, Klose, Perea, Keita.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) – Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Konko; Biglia; Candreva, Onazi, Ederson, Lulic; Klose. All. Petkovic. A disp. Strakosha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Dias, Vinìcius, Ledesma, Felipe Anderson, Perea, Floccari, Keita.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]