Lazio-Marchetti: a metà settimana l’incontro per l’intesa

235

Lotito ha fatto la sua scelta: per la porta biancoceleste ha scelto Federico Marchetti delFonte: www.lalaziosiamonoi.it Cagliari. A metà settimana è stato fissato l’incontro con Giuseppe Bozzo, agente del ventottenne portiere. Marchetti ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, il suo obiettivo – come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- è un posto da titolare per riconquistare la Nazionale. E’ fermo dall’estate scorsa quando, per un suo gradimento verso un eventuale passaggio alla Sampdoria esternato davanti le telecamere, il presidente del Cagliari Cellino andò su tutte le furie mettendolo fuori rosa.

CLAUSOLA – Il problema si risolse tra le due parti grazie all’avvocato Bozzo il quale, dopo la battaglia legale col presidente rossoblù, riuscì ad imporre alla società la clausola di rescissione nel contratto dell’estremo difensore di 5,2 milioni di euro. Lotito in passato aveva avuto l’occasione di portare a Roma Marchetti già tre anni fa quando gli venne proposto, ma scelse Muslera.

CONTRATTO – Grazie alla clausola rescissoria, non ci sarà bisogno di trattare il costo del cartellino con Cellino. A questo punto, l’incontro con Bozzo servirà per trovare l’intesa economica per l’ingaggio del giocatore. La Lazio vuole proporre al portiere italiano un contratto di cinque anni con scadenza nel 2016. Una volta concluse le trattative, la società biancoceleste non dovrà far altro che inviare via fax alla società rossoblù il buon esito delle trattative e l’avviso del primo pagamento della rata del cartellino. Le altre società interessate a Marchetti non dovrebbero aver possibilità di soffiare l’ex Nazionale alla Lazio: il Milan deve ancora piazzare Amelia, Udinese che non sa ancora il destino di Handanovic e la Roma che ha ancora tre portieri in organico.

[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]