Lazio, mercato in uscita: ore decisive per Floccari

274 0

Tre giorni alla chiusura del mercato e non è praticamente partito ancora nessuno dei giocatori in esubero (tranne Bresciano). Bisognerebbe cedere almeno 10 giocatori per far lavorare al meglio l’allenatore Reja. Le cessioni urgenti riguardano Floccari, Foggia, Carrizo, Zauri o Garrido, Makinwa e Cavanda. Del Nero è destinato a restare, non ci sono state offerte per lui. Ceccarelli rimarrà in lista Uefa. Il prestito di Perpetuini al Foggia è saltato –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Daniele Rindone- ed è rientrato alla base, sarà inserito nella lista Uefa B.

SERGIO FLOCCARI. L’Espanyol erano ad un passo dal chiudere la trattativa per l’attaccante calabrese, ma non hanno ancora chiuso. I francesi del Lilla hanno mantenuto i contatti con la dirigenza capitolina per tutto il finesettimana. Floccari ha dato la disponibilità al trasferimento per entrambe le società. Si può concludere con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro. La Fiorentina lo segue ma deve risolvere prima il problema Gilardino.

PASQUALE FOGGIA. Lecce, Cesena e Siena sono interessate al napoletano. Il problema rimane l’elevato ingaggio del giocatore: pugliesi e romagnoli hanno proposto di pagare la metà dell’ingaggio, l’altra metà dovrà essere coperta dalla Lazio ma Lotito non accetta simili soluzioni. Reja vuole tenere solo uno tra Zauri e Garrido: il primo è in scadenza nel 2012, il secondo è stato contattato dal Getafe, Betis Siviglia e Real Sociedad. JPC. Il portiere argentino sarebbe la quarta scelta di Reja se dovesse rimanere. L’interesse dell’Ajax non si è mai trasformato in qualcosa di concreto ed ora Carrizo potrebbe perdere anche la Nazionale.

STEPHEN MAKINWA. Per lui tutto tace, non ci sono offerte pervenute. Viene da pessime annate professionali costellate da ripetuti infortuni al ginocchio. L’attaccante nigeriano ha rifiutato il Benevento, il Pergocrema potrebbe tornare alla carica.

[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]