Lazio: nuovi nomi per la difesa

210

In queste ultime settimane, nonostante la qualificazione in Champions League sia ancora in bilico, la dirigenza biancoceleste si sta muovendo in anticipo per cercare di piazzare i primi i colpi. Il brasiliano Ederson è sempre più vicino, ormai siamo ai dettagli. Ma il reparto che necessita di maggiori rinforzi è sicuramente quelle difensivo: in questa stagione la porta di Marchetti è stata bucata per ben 38 volte e mancano ancora sette giornate al termine del campionato. Troppi gol per una squadra che ambisce a traguardi prestigiosi e che la prossima stagione, se tutto andrà per il verso giusto, dovrà affrontare club del calibro di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Lotito e Tare sono alla ricerca di elementi che in futuro possano dare maggiore sicurezza ad un reparto che quest’anno ha creato qualche problema di troppo a mister Edy Reja. Tanti i nomi nella lista stilata dalla dirigenza biancoceleste: Breno, Danilo, Douglas e Rhodolfo.

CHIESTO OGBONNA AL TORINO – Ma secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, l’ultima idea in casa Lazio si chiamo Angelo Ogbonna. In realtà si tratta di un ritorno di fiamma visto che il 24enne difensore del Torino è stato seguito anche in estate, e sicuramente si tratta di uno dei giocatori più promettenti del panorama italiano. Ogbonna vanta anche 10 presenze con la nazionale Under 21 e 2 con la nazionale maggiore di Cesare Prandelli. In passato su di lui si è registrato un forte interesse di Napoli, Inter e Juventus, ma il club granata chiede circa 14 milioni di euro per il suo cartellino. Cifra altissima che ha frenato sul nascere tutte le trattative. Ma la dirigenza biancoceleste per abbassare le pretese del club granata è pronta ad inserire delle contropartite tecniche. Al presidente Cairo piace Diakité, già in passato ci sono stati dei sondaggi per il difensore francese ma la risposta del club capitolino è stata sempre negativa. La trattativa continuerà nelle prossime settimane e non è escluso che si riesca a trovare un’intesa anche se il diesse del Torino Gianluca Petrachi, raggiunto in esclusiva dai nostri microfoni, ha preferito non commentare la notizia con un perentorio: “Non rilascio dichiarazioni sul mercato”.

PASSI IN AVANTI PER DOUGLAS – Discorso diverso invece per Douglas Franco Texeira. Difensore brasiliano (ma con passaporto olandese) classe ’88 del Twente. Un colosso di 192 cm e 85 kg, giovane e in continua crescita, proprio quello che farebbe al caso della Lazio.  E’ entrato nel mirino di molte società in Europa, in passato è stato vicino alla Juventus, ma nelle ultime settimane, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, Lotito e Tare avrebbero bruciato la concorrenza. La trattativa può chiudersi per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, anche se ci sono alcuni dei dettagli da sistemare (modalità di pagamento, ndr).

DANILO – Ancora viva anche la pista che porta a Danilo Larangeira. Il 28enne difensore dell’Udinese è sicuramente una delle sorprese del nostro campionato. Ancora un grande colpo per il club di Pozzo, che l’ha acquistato la scorsa estate per una cifra vicina ai 3 milioni di euro e invece adesso per strapparlo a Guidolin servono almeno 6,5 milioni. Il giocatore piace molto a Tare e nonostante le smentite di rito, nelle scorse settimane ci sarebbero stati dei sondaggi. Anche in questo caso la dirigenza biancoceleste per abbassare le pretese del club friulano potrebbe inserire nella trattativa delle contropartite tecniche, magari uno o due elementi provenienti dalla Primavera che l’Udinese, sempre molto attenta e brava nella valorizzazione di giovani promettenti per poi incassare una grande plusvalenza al momento della loro cessione, accetterebbe di buon grado.

[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]