Mercato Inter: Isla e Muriel tra i principali obiettivi

276

L’Inter, secondo radiomercato, avrebbe messo gli occhi su due talenti bianconeri dell’Udinese: Mauricio Isla, cileno, classe ’88, esterno destro basso e Luis Muriel, colombiano, classe ’91, attaccante (di proprietà friulana, ma quest’anno in prestito secco al Lecce).  Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, che ha sondato voci vicine ai giocatori interessati, la verità è che il club nerazzurro ha fatto passi in avanti e decisivi solo per il difensore Isla, 127 partite e 6 gol a Udine.

In tempi non sospetti, infatti, il direttore tecnico nerazzurro Marco Branca aveva affermato: “Isla è giocatore molto interessante e bravo che gioca da anni ad ottimi livelli nel campionato italiano. È uno dei nostri obiettivi per la prossima stagione, però non abbiamo ancora intavolato trattative formali con l’Udinese”.

Insomma, un’apertura c’era già stata ed anche la seconda parte dell’affermazione (non abbiamo ancora intavolato trattative formali con l’Udinese…) è venuta meno e, dalle indiscrezioni in nostro possesso, corroborate dalla voci che provengono dal sud America, Udinese e Inter si sono parlate e si parlano continuamente per ciò che concerne la posizione del giocatore a tal punto che sarebbe già stato trovato un accordo di massima: non i 20 milioni richiesti da patron Pozzo, ma un cash superiore ai 10 milioni (ma c’è chi si spinge fino a 12 milioni) più un paio di giovani dell’ex primavera di Stramaccioni che si trasferirebbero a Udine con la formula della compartecipazione o in prestito con un diritto di riscatto a favore dei bianconeri.

Cosa frena dunque la trattativa Udinese-Inter-Isla? Semplice: il fatto che l’Inter sta aspettando la completa guarigione, sul piano clinico, del ragazzo che si è infortunato (distorsione del ginocchio destro con interessamento capsulo-legamentoso: lesione del legamento collaterale laterale e interessamento del legamento crociato anteriore) nel corso di Udinese-Milan lo scorso 12 febbraio. La trattativa è comunque ben avviata e potrebbe vivere i suoi ultimi step nel giro di pochi giorni.

Diversa è la situazione che riguarda Luis Muriel: l’attaccante colombiano che si sta ben comportando a Lecce – fino ad oggi 23 presenze e 7 gol con la maglia dei giallorossi – ha attirato le attenzioni di molti club italiani e stranieri. Ma sul colombiano decide l’Udinese che, per il prossimo anno, ne ha già deciso il destino sportivo: rientro alla base e completa maturazione sotto la mano sapiente di Guidolin. Certo, se poi qualche club dovesse presentarsi dalle parti di Pozzo con un assegno multi milionario, beh, a quel punto tutto potrebbe cambiare…

[Giuseppe Granieri – Fonte: www.fcinternews.it]