Lazio, Pioli: “Abbiamo affrontato le partita con lucidità”

233

logo-lazioUn posto in paradiso, un posto fra i grandi. La Lazio è terza in solitaria, nonostante una partita complicata, dove il Torino ha avuto la grande capacità di imbrigliare i capitolini dalla trequarti in su per gran parte del match. É bastato Felipe Anderson, ancora lui. Trafigge Padelli per due volte e regala la terza piazza ai biancocelesti. Non può che essere soddisfatto Stefano Pioli, che si è presentato davanti ai cronisti per rilasciare le sue sensazioni riguardo la partita nella consueta conferenza stampa post gara.

Una sua valutazione della gara e un suo pensiero sulla classifica?

“Credo che la valutazione non possa che essere positiva, abbiamo affrontato le partita con lucidità. Abbiamo trovato un avversario difficile e aumentato il ritmo nel secondo tempo. La classifica non la guardiamo ancora, siamo arrivati fino a qui giocando partita dopo partita”.

L’aggettivo adatto a questa formazione è maturo, questa Lazio sembra aver trovato i giusti equilibri…

“L’aggettivo maturo è appropriato per la gara di oggi, abbiamo dimostrato di voler giocare bene. Anche contro la Fiorentina abbiamo giocato con intensità e concretezza. Questo ci ha dato grande consapevolezza. Stasera non siamo stati brillantissimi come le altre volte, ma siamo stati più concentrati e abbiamo portato a casa il risultato”.

Oggi i cambi sono stati determinanti…

“Rientra nel mio concetto, non bisogna sbagliare la formazione iniziale, ma i cambi possono essere determinanti. L’unico modo per mettere in difficoltà il Torino era rubargli palla a centrocampo, nel primo tempo non ci siamo riusciti, nel secondo abbiamo fatto meglio”.

Per quel che riguarda le condizioni di Cataldi?

“Nessun problema”.

[Claudio Cianci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]