Lazio, Pioli: “Buona prova su un campo difficile”

212

logo-lazioTORINO – Keita, Klose e Ledesma. La Lazio vola ai quarti di finale di Coppa Italia senza grandi patemi d’animo. Lo spavento in realtà però c’è stato, per pochi minuti, quando il Torino ha accorciato le distanze andando sul 1-2, con il gol di Martinez. Il pareggio contro l’Inter, quello contro la Roma, fanno tornare i fantasmi. Ma questa volta gli uomini di Pioli sono solidi e portano a casa il risultato. Ecco la conferenza scritta de Lalaziosiamonoi.it.

È una Lazio in crescita?

“Sono contento di avere difficoltà nello scegliere la formazione. Stasera c’è stata una buona prova su un campo difficile. Abbiamo creato situazioni da gol e giocato bene. Da oggi, con l’obiettivo raggiunto, ci ributtiamo in campionato”.

La Lazio ha cambiato modulo stasera…

“Le posizioni non fanno la differenza. Gli atteggiamenti sì. Siamo una squadra compatta, che ha la voglia di fare la partita. E siamo anche liberi di provare qualcosa di diverso come questa sera”.

Sul due a uno del Toro, ha pensato a qualcosa…

“Ormai abbiamo imparato sulla nostra pelle che tenere le partite aperte si rischia. Ci stiamo lavorando dal punto di vista dell’atteggiamento. Non c’è timore, ma gli avversari ci sono esono temibili. Come stasera. Le partite vanno chiuse, o almeno bisogna provarci. Contro il Toro l’atteggiamento è stato giusto. Dobbiamo essere sempre propositivi, sia nel primo che nel secondo tempo”.

Keita?

“Ha fatto bene, come tutta la squadra. Mi aspettavo tanto da loro e tutti hanno sfruttato l’occasione. Solo con questi atteggiamenti si possono ottenere certi risultati. Le qualità ci sono, serve faticare ancora”.

[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]