Lazio: qualche dubbio sulla formazione anti Samp

244

logo-lazioFORMELLO – Keita o Lulic dal primo minuto contro la Samp? Petkovic potrebbe risolvere la questione con il cambio di modulo. Scattano alle 15 le prove tattiche, l’allenatore dispone la squadra in campo con la difesa a tre durante la partitella in famiglia. Ciani, Cana e Radu a comporre la retroguardia, Cavanda e Lulic sugli esterni del centrocampo, in attacco l’estro del giovane Keita. Interrompe spesso l’azione Petkovic, dà indicazioni a Cavanda sull’out di destra, potrebbe tornare di moda il “suo” 3-4-3 (modulo di riferimento prima dell’arrivo sulla panchina della Lazio). Testati anche i movimenti difensivi, con gli esterni pronti a turno ad abbassarsi e ad aiutare il reparto arretrato. Un sistema di gioco facilmente modificabile in corso d’opera in un 4-3-3, con l’arretramento di Cavanda e Lulic impiegato come mezzala (ruolo in cui esplose al suo primo anno in Italia con Reja), oppure trasformasi addirittura in un 4-4-2, con il bosniaco e Candreva sulle corsie di centrocampo e il tandem d’attacco composto da Keita e uno tra Perea e Floccari. Mancano due allenamenti alla partita di Marassi, Petkovic riflette sulla formazione anti-Mihajlovic, saranno indicative le prove dei prossimi giorni.

HERNA IN BILICO – Qualora dovesse essere confermato il nuovo assetto, sarebbe il Profeta a farne le spese. Nel pomeriggio Petkovic prova la coppia mediana formata da Ledesma e Onazi (fermo ieri per un leggero fastidio alla caviglia). In avanti Keita e Felipe Anderson (che comunque domenica lascerà il posto a Candreva) a supporto di Perea, in vantaggio su Floccari per sostituire l’infortunato Klose (in dubbio anche per Lazio-Napoli del 2 dicembre). Hernanes rischia il posto da titolare, quello di oggi pomeriggio è stato il primo allenamento in gruppo dopo gli impegni con la Nazionale brasiliana (Gonzalez unico assente, tornerà domani nella Capitale).

KONKO OK – Si allena regolarmente il francese, ieri a riposo per un problema muscolare al polpaccio sinistro. Il francese sarà a disposizione per la sfida di domenica, ma dovrebbe iniziare la partita dalla panchina. Restituiti alla Primavera invece Elez e Crecco: i due hanno svolto la seduta sul campo adiacente agli ordini di mister Bollini.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]