Milan: importante crocevia contro un rinato Genoa

221

logo-milanSabato sera il Milan ospita il Genoa, il match è un crocevia delicatissimo e pericoloso. Molti giocatori sono stati impegnati con le rispettive Nazionali e non hanno potuto preparare la gara coi compagni rimasti a Milanello. Non solo: dietro l’angolo c’è anche la sfida decisiva per il futuro in Champions, il Celtic, la Scozia.

A fine agosto nessuno in casa Milan si sarebbe mai aspettato di peggiorare il travagliatissimo avvio dello scorso campionato. Invece…dopo 12 giornate la zona salvezza dista pochi punti, mentre il divario dalle posizioni di vertice (verso l’Europa) rischia di diventare insormontabile. In questo momento della stagionequalsiasi avversario per i rossoneri costituisce un pericolo; il Genoa però, oggi, è una delle squadre più in forma della Serie A, la peggiore che potesse presentarsi a San Siro.

Col cambio in panchina e il ritorno di Gian Piero Gasperini, il Grifone ha inanellato 12 punti su 15 perdendo soltanto a Torino contro la Juventus (2-0). Ma sono anche altri i numeri che questo Milan deve temere, specie se paragonati ai propri: i rossoblù in 5 gare hanno subito appena 3 reti.

[Enrico Soffientini – Fonte: www.ilveromilanista.it]