Lazio: Radu a riposo, Hernanes a caccia del riscatto

260

logo-lazioFORMELLO – “Lo sappiamo, dobbiamo ripartire già da domenica”. Parola di Lulic, Radu ed Hernanes. Un tifoso fa sentire la propria voce all’entrata del centro sportivo, non ne può più di vedere una squadra senza mordente. Cana lo rassicura poco dopo: “Caricare i miei compagni per la trasferta di Torino? Non c’è bisogno, siamo consapevoli dell’importanza della prossima partita”. Deve ingranare la marcia, la Lazio. Finora ha viaggiato in folle.

RADU A RIPOSO – La seduta inizia alle 15, il romeno non scende in campo insieme al resto dei compagni. Ieri pomeriggio il sospiro di sollievo: lesione esclusa, soltanto affaticamento muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Radu comunque dovrebbe essere convocato per domenica, da capire un eventuale impiego dal primo minuto. Si allenano in gruppo Klose e Biava: il tedesco è pronto al rientro, guiderà l’attacco contro i granata; per il difensore – che ha risolto la frattura allo scafoide del piede – si prospetta una partenza dalla panchina (è out da Lazio-Chievo del 15 settembre).

HERNANES SI SCUSA – Il Profeta deve ritrovare se stesso, è finito nel mirino della tifoseria, non riesce più a incidere come nelle passate stagioni. Si sente ancora un leader Hernanes, dopo la sconfitta con il Napoli è stato accusato di non essere andato sotto la Curva Nord. All’ingresso del quartier generale dà spiegazioni ai tifosi presenti: “Non volevo mancare di rispetto, non mi sono accorto della cosa. L’ho saputo soltanto dopo negli spogliatoi”.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]