Lazio: recuperato Ederson, Radu nel gruppo

270

FORMELLO – Suda e si sacrifica la Lazio di Vladimir Petkovic alla ripresa degli allenamenti. Alle 18 la squadra si è ritrovata sul campo per iniziare a preparare la gara che giocherà a Verona con il Chievo domenica alle 12:30. Prima di mettersi al lavoro la squadra si è radunata intorno al mister laziale per ascoltare il discorso della guida tecnica bosniaca. Sarà una settimana delicata e importante quella che sta cominciando per la compagine biancoceleste: la gara con i gialloblu di Di Carlo darà vita al primo tour de force stagionale, che continuerà con la sfida al Tottenham e terminerà con Pescara- Lazio del 7 ottobre. A dividere le due gare di campionato ci saranno 20 giorni di calcio giocato che comprenderanno due impegni in Europa e il primo turno infrasettimanale di Serie A della stagione.

Ci sarà da pedalare per la formazione di Petkovich , però, può gioire per i nuovi innesti ormai pronti a dare una mano in vista dei numerosi impegni della squadra nel futuro prossimo. Con Ederson ormai recuperato e Ciani che giorno dopo giorno si ambienta sempre più nel mondo biancoceleste, il mister bosniaco potrà presto sfruttare i rinforzi del mercato estivo. Ma, al di la della confortanti indicazioni del campo relative ai due  nuovi arrivi, la buona notizia della giornata è stata senza dubbio la presenza nel gruppo di allenamento di Stefan Radu: questo pomeriggio il terzino rumeno ha iniziato a lavorare regolarmente nella seduta di lavoro ma non ha preso parte alla partitella in famiglia che ha chiuso la sessione. Gli accertamenti strumentali ai quali si era sottoposto all’ora di pranzo hanno dato esito positivo e la contrattura al retto femorale della coscia sinistra è sulla via del pieno recupero ma lo staff medico non sarebbe intenzionato a rischiare il giocatore nella gara con il Chievo di domenica.

Da lunedì il terzinodovrebbe tornare a completa disposizione. La squadra lavorerà duro anche nella giornata di domani per la quale è stata programmata una doppia seduta di lavoro, così come per mercoledì. Proprio per il 12 sono attesi i rientri dei nazionali Klose, Lulic e Cana. Giovedì torneranno a Roma i sudamericani Gonzalez e Alfaro.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]