Sono bastati pochi minuti di allenamento per capire che l’allenatore goriziano ha in mente una Lazio nuova: accantonato, per ora, il 4-2-3-1, messa da parte anche l’idea del 4-3-1-2, Reja ha provato il cosiddetto “albero di natale” e quindi due trequartisti dietro ad una punta. Spazio alla fantasia, dunque, con Hernanes e Mauri dietro a Tommaso Rocchi, terzetto supportato da un centrocampo muscolare formato da Ledesma, Brocchi (agirà sul centrosinistra) e Gonzalez. In difesa largo al rientrante Konko e a Radu sugli esterni, con Biava e Diakité centrali. Sarà quindi 4-3-2-1 contro il Cagliari: una scelta condivisibile quella di Edy Reja che, già orfano di Klose, non ha voluto privare la squadra della classe di Hernanes. La decisione di confermare la linea a tre in mediana, provata durante tutta la settimana, attesta inoltre la volontà del tecnico di pareggiare numericamente il rombo del centrocampo sardo che Ficcadenti è solito schierare. Tornerà a respirare l’aria della sfida Lorik Cana, che è stato convocato e assiterà al match dalla panchina pronto a subentrare in caso di necessità a partita in corso.
I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno sono state diramate le convocazioni per la partita di domani contro il Cagliari:
Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;
Difensori: Biava, Diakitè, Radu, Garrido, Konko, Scaloni, Zauri;
Centrocampisti: Brocchi, Cana, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Mauri;
Attaccanti: Kozak, Alfaro, Rocchi.
LA PROBABILE FORMAZIONE – (4-3-2-1)
Marchetti, Konko, Diakitè, Biava, Radu,Gonzalez , Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Rocchi
A disp:Bizzarri, Scaloni, Zauri,Cana, Candreva, Kozak, Alfaro
[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy