Lazio, Reja cambia le carte in tavola: Rocchi unica punta con Mauri ed Hernanes

231

La sfida con il Cagliari è alle porte. Una sfida da vincere assolutamente, come ribadito anche oggi da Lopez in conferenza stampa. Come noto, ormai, non ci sarà Miro Klose: il tedesco, giovedì, si è procurato uno stiramento ai flessori della coscia e dovrà saltare le prossime 4-5 partite. La parola d’ordine, a Formello, è ripartire, lasciarsi alle spalle la doppia sconfitta contro Bologna e Catania, non pensare alle assenze di Klose e Lulic e conquistare tre punti vitali contro il Cagliari. Per raggiungere l’obiettivo, oggi alle 15, Reja (che domani, squalificato, non sarà in panchina) ha effettuato le prime prove tattiche da giovedì (ieri la squadra ha svolto lavoro di scarico) e quindi le prime verifiche senza Klose.

Sono bastati pochi minuti di allenamento per capire che l’allenatore goriziano ha in mente una Lazio nuova: accantonato, per ora, il 4-2-3-1, messa da parte anche l’idea del 4-3-1-2, Reja ha provato il cosiddetto “albero di natale” e quindi due trequartisti dietro ad una punta. Spazio alla fantasia, dunque, con Hernanes e Mauri dietro a Tommaso Rocchi, terzetto supportato da un centrocampo muscolare formato da Ledesma, Brocchi (agirà sul centrosinistra) e Gonzalez. In difesa largo al rientrante Konko e a Radu sugli esterni, con Biava e Diakité centrali. Sarà quindi 4-3-2-1 contro il Cagliari: una scelta condivisibile quella di Edy Reja che, già orfano di Klose, non ha voluto privare la squadra della classe di Hernanes. La decisione di confermare la linea a tre in mediana, provata durante tutta la settimana, attesta inoltre la volontà del tecnico di pareggiare numericamente il rombo del centrocampo sardo che Ficcadenti è solito schierare. Tornerà a respirare l’aria della sfida Lorik Cana, che è stato convocato e assiterà al match dalla panchina pronto a subentrare in caso di necessità a partita in corso.

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno sono state diramate le convocazioni per la partita di domani contro il Cagliari:

Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;

Difensori: Biava, Diakitè, Radu, Garrido, Konko, Scaloni, Zauri;

Centrocampisti: Brocchi, Cana, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Mauri;

Attaccanti: Kozak, Alfaro, Rocchi.

LA PROBABILE FORMAZIONE – (4-3-2-1)

Marchetti, Konko, Diakitè, Biava, Radu,Gonzalez , Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Rocchi

A disp:Bizzarri, Scaloni, Zauri,Cana, Candreva, Kozak, Alfaro

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]