Lazio: Reja sarà confermato da Lotito?

222

Appena tre settimane fa, mister Edy Reja aveva deciso di rassegnare le dimissioni, con le quali avrebbe concluso in anticipo il suo matrimonio con la Lazio. Ora il tecnico friulano sembra proprio non avere più alcun dubbio: “Vorrei scrivere altri capitoli della storia della Lazio”, è il suo esplicito augurio, espresso queste parole in occasione della presentazione del libro «Il ritorno dell’Aquila» a firma del giornalista della Gazzetta dello Sport Stefano Cieri. Ma è proprio la Gazzetta a lanciare un’interrogativo: l’allenatore biancoceleste riuscirà a convincere il presidente Lotito a rinnovargli la fiducia e ad accantonare il fascino che ha impresso su di lui Gianfranco Zola?

Come detto, Reja vede per il suo futuro una carriera da chiudere sulla panchina della Lazio, almeno per quanto riguarda squadre di club (non è escluso che gli ronzi in testa l’idea di guidare una nazionale). Per questo motivo ha fatto scivolare su di sé le sirene che sarebbero provenute da Palermo. Allo stesso modo non sta prendendo in considerazione un ritorno a Napoli, dove il presidente De Laurentiis gli affiderebbe volentieri una scrivania da dirigente. Nella mente del tecnico goriziano sembra esserci un solo obiettivo: quello di conquistare il terzo posto in campionato, così da poter disputare la prossima Champions League alla testa di Klose e compagni.

Quello che rimane da verificare è se Claudio Lotito abbia rinunciato alla pista che porterebbe a Formello Gianfranco Zola. Come è noto, nei giorni concitati seguiti all’annuncio delle dimissioni da parte di Reja, il presidente biancoceleste ha incontrato l’ex tecnico del West Ham. In quell’occasione, ufficialmente, non c’è stata nient’altro che una cordiale stretta di mano, ma il nome di Zola rimane un punto interrogativo che s’intravede sull’orizzonte più o meno prossimo del club biancoceleste. D’altra parte, è lo stesso ex giocatore di Napoli, Parma, Chelsea e Cagliari a sentirsi attratto da Roma, se è vero che ha rifiutato le proposte di Cesena e Novara, in Italia, e le avances inglesi del Wolverhampton. Certamente, il futuro della guida tecnica della Lazio 2012-13 passerà inevitabilmente per il piazzamento finale in campionato: con l’accesso ai preliminari di Champions League, sarebbe più difficile ipotizzare un Edy Reja lontano dalla Capitale.

Mentre questi sono gli attuali scenari in vista della prossima stagione, la Lazio è attiva anche sul fronte dei media: oggi a Formello verranno effettuate le prime prove di trasmissione del canale satellitare che vedrà la Lazio sbarcare sul bouquet di Sky. Per il via ufficiale è questione di giorni. In estate, invece, è previsto il lancio di un canale radio Fm attivo 24 ore su 24.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]