Lazio: Reja si affida a Lucic e Anderson sulla sinistra

219

logo-lazioFORMELLO Reja ha scelto, affiderà a Lulic e a Felipe Anderson la fascia sinistra del 4-3-3. Radu squalificato, l’allenatore arretra il bosniaco e lancia il brasiliano in campo. Un’occasione d’oro per l’ex gioiello del Santos, che avrà il compito di saltare l’uomo in attacco e di aiutare la squadra in fase di non possesso. “Mi sembra in ottima condizione fisica, vede bene la porta e ha velocità. Ha le caratteristiche giuste per giocare in quella posizione“, ha confessato il tecnico friulano in conferenza stampa. Anderson si è allenato bene in questi giorni, ha sbaragliato la concorrenza di Ederson e Keita, completerà il terzetto avanzato con Klose e Candreva. Nessun turno di riposo per l’esterno di Tor de Cenci. La Lazio ha bisogno della sua corsa per trovare la prima vittoria in trasferta di questo campionato.

STESSO REPARTO – Non cambia la mediana, confermato il centrocampo visto con l’Inter. Manovra affidata ai piedi di Ledesma, uno dei migliori in campo contro i nerazzurri. L’argentino, diffidato, verrà preferito nuovamente a Biglia, ai suoi lati si muoveranno Hernanes (a sinistra) e Gonzalez (a destra): il “Tata” ha tolto il tutore al braccio, la sua condizione fisica migliora giorno dopo giorno. Indisponibile Cana, alle prese con un trauma distorsivo al ginocchio. L’albanese proverà a rientrare per Udinese-Lazio del 19 gennaio.

KONKO OUT, DUBBIO DIAS – Il terzino lavora in disparte, svolge la rifinitura insieme a Mauri, Sculli (per la prima volta sullo stesso campo della prima squadra) e Radu. Contro il Bologna toccherà a Cavanda, entrato proprio al posto del francese al 15′ di Lazio-Inter. Il numero 39 giocherà sulla destra, completerà il reparto formato da Lulic a sinistra e dalla coppia Biava-Dias al centro. Qualche dubbio sul centrale brasiliano, che non ha partecipato alla partita in famiglia e alle prove dei calci da fermo di oggi pomeriggio per un problema fisico. Tra i pali seconda partita consecutiva per Berisha: l’albanese prenderà il posto di Marchetti, fermo a causa di una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra (circa 10 giorni di stop).

MAURI SORRIDE – Aggiornamenti in tempo reale per il capitano biancoceleste. Ore 15.40, il telefono squilla, Mauri risponde direttamente in campo. Il Tnas ha emesso la sua sentenza, squalifica ridotta a 6 mesi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Berisha; Cavanda, Biava, Dias, Lulic; Gonzalez, Ledesma, Hernanes; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Reja. A disp. Strakosha, Guerrieri, Pereirinha, Novaretti, Ciani, Vinìcius, Biglia, Onazi, Ederson, Keita, Floccari, Perea.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]