Lazio: ripresa senza i nazionali

263

logo-lazioFORMELLO – La Lazio riparte dopo i due giorni di riposo concessi da Pioli. L’allenatore lavora senza i nazionali. Tanti, nonostante gli infortuni. Basta, Biglia, Cataldi e Gonzalez sono rimasti nella Capitale, sono comunque nove i calciatori partiti per gli impegni con le rispettive selezioni: Berisha, Cana, Strakosha (Under 21), De Vrij, Parolo, Candreva, Lulic, Djordjevic e Onazi. Proprio il nigeriano sarà l’ultimo a rientrare: il 15 ottobre affronterà in patria il Sudan, si rimetterà a disposizione a un paio di giorni dalla partita con la Fiorentina.

RECUPERI – Pioli incrocia le dita, finalmente potrebbe svuotarsi l’infermeria. Radu, Gonzalez e Biglia cominciano la loro corsa verso Firenze. Prima a parte – con scarpe da ginnastica – intorno al perimetro del centro sportivo, poi in campo muniti di scarpini e pallone. Tre notizie positive, il loro recupero è fondamentale, rappresentano forze fresche per difesa e centrocampo (Biglia è in ritardo rispetto agli altri due, dopo pochi minuti ha ripreso a correre in modo differenziato).

RADU – Soprattutto il reparto arretrato è in emergenza: Cana è squalificato, Novaretti è out per un problema al menisco, Gentiletti al massimo sarà a disposizione per fine campionato. Radu ha risolto la lesione di primo grado al gemello rimediata dopo la trasferta di San Siro, avrà quasi due settimane di tempo per recuperare una buona condizione fisica e riprendersi il posto dal primo minuto. Pioli comincerà a studiare le mosse tattiche anti Montella soltanto dalla prossima settimana (il romeno – visto il rendimento di Braafheid – potrebbe essere impiegato anche da centrale).

ASSENTI – Basta non si allena, ha riportato uno stiramento al polpaccio, proverà a rientrare per Lazio-Torino del 26 ottobre. Ancora fermo Cataldi, si aspettano dei passi in avanti nei prossimi giorni. É tornato dal precedente raduno dell’Under 21 azzurra con un’elongazione all’adduttore, c’è il forte sospetto che si sia trasformata in una lesione muscolare visto lo stop prolungato del centrocampista. Nel pomeriggio assenti all’allenamento tecnico anche Marchetti e Mauri.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]