Serie A – Tra Lazio e Roma vince la paura: 0-0 all’Olimpico

1237

Lazio Roma cronaca diretta risultato in tempo reale

Nessuna rete e poche emozioni nel derby capitolino, posticipo della trentaduesima giornata di Serie A: le due squadre restano al terzo posto con 61 punti.

ROMA – Termina senza vinti e vincitori il derby capitolino. Nel posticipo della trentaduesima giornata, dunque, Lazio e Roma pareggiano 0-0 al termine di un match che ha regalato poche emozioni. Squadre bloccate sin da subito con la paura di fallire e a farne le spese è lo spettacolo: poche chance ma due legni per la squadra di Di Francesco che nel primo tempo ha preso il palo con Bruno Peres mentre nel finale di partita la traversa di Dzeko. Nel mezzo tanta lotta e qualche sprazzo di Lazio. Con questo pareggio entrambe le squadre restano appaiate al terzo posto con 61 punti.

La cronaca della partita

QUI LAZIO – Inzaghi, che in queste ore deve recuperare psicologicamente i suoi giocatori, potrebbe mandare in campo la sua quadra col 3-5-1-1 con Strakosha tra i pali, pacchetto arretrato composto da Luiz Felipe, De Vrij e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Parolo e Milinkovic mezze ali mentre sulle fasce Marusic e Lulic. In attacco Luis Alberto dovrebbe agire alle spalle di Immobile.

QUI ROMA – Di Francesco ha le idee piuttosto chiare sulla formazione da mandare in campo domenica: 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre al centro Manolas e Fazio. A centrocampo De Rossi in regia con Nainggolan e Strootman mezze ali mentre in attacco El Shaarawy e Under a supporto di Dzeko.

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Mazzoleni della sezione di Bergamo

Guardalinee: Preti e Paganessi

Quarto uomo: Maresca

Var: Rocchi

Assistente Var: Di Fiore

Statistiche e precedenti

Quello che si giocherà domenica sarà il derby di Roma numero 148 della storia: in vantaggio sono i giallorossi che hanno vinto per 53 volte a fronte di 37 successi della compagine laziale mentre i pareggi son 37. In casa della Lazio 23 successi per i padroni di casa, 25 per i giallorossi così come i pareggi.