Lazio-Roma: le probabili formazioni

284

logo-lazioQUI LAZIO – E 4-3-3 sia per Reja. Il tecnico goriziano conferma il ritorno alla difesa a quattro anche nella rifinitura. Ci sarà Dias – fino a venerdì in dubbio -, ci sarà sicuramente Klose, assente all’allenamento di due giorni fa: “Gli ho detto ‘vai a pescare’, aveva bisogno di un giorno di relax per allentare la tensione pre-derby“, ha rivelato Reja. Il dubbio maggiore riguarda l’out di destra: Konko dovrebbe farcela, in caso di forfait pronto Cavanda. In porta ci sarà Berisha, all’ottava consecutiva da titolare. Davanti spazio ai tre tenori Keita-Klose-Candreva, con Mauri pronto a bagnare il suo esordio dopo la squalifica di sei mesi. Out lo squalificato Biglia e l’acciaccato Postiga, non rientra tra i convocati Novaretti. Prima convocazione per il neo acquisto Kakuta e il Primavera Minala.

QUI ROMA – Sono due i ballottaggi in casa giallorossa. Il primo è di più facile soluzione: Pjanic non è in perfette condizioni, Nainggolan sarà squalificato mercoledì per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il belga è quindi favorito per un posto da titolare accanto a De Rossi e Strootman. L’altro interrogativo, più spinoso, riguarda Florenzi e Ljajic: il romano appare favorito, ma Garcia deciderà in prossimità del match. Con il serbo in campo, Gervinho potrebbe slittare da destra a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Keita. Allenatore: Reja. A disposizione: Marchetti, Strakosha, Cavanda, Cana, Ciani, Crecco, Minala, Onazi, Pereirinha, Felipe Anderson, Mauri, Kakuta, Perea.a

Indisponibili: Ederson, Postiga
Squalificati: Biglia
Diffidati: Cavanda

ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi. Allenatore: Garcia. A disposizione: Lobont, Skorupski, Toloi, Jedvai, Romagnoli, Bastos, Pjanic, Mazzitelli, Taddei, Ricci, Destro, Ljajic.

Indisponibili: Balzaretti, Dodò
Squalificati: nessuno
Diffidati: Maicon, Pjanic, Florenzi

ARBITRO: Daniele Orsato (sez. Schio)
ASSISTENTI: Liberatore, Cariolato
IV UOMO: Stefani
ADD: Rocchi e Mazzoleni.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]