Lazio: rosa quasi al completo

227

logo-lazioFORMELLO – Non sembra vero: l’emergenza è finita. La Lazio riabbraccia gli infortunati, può giocarsi al meglio le ultime tre giornate di campionato. Biava, Dias, Konko, Klose e Postiga si allenano al Fersini insieme al resto della squadra, la rosa è quasi al completo. Fiducia massima per il posticipo di lunedì con il Verona. Reja ora deve scegliere, ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti. Gli unici assenti nella seduta mattutina sono Berisha e Mauri (hanno seguito i compagni da bordocampo). 

I RECUPERI – Dietro torna Radu (così come Novaretti) dalla squalifica, a Livorno Biava ha tenuto a riposo il collaterale del ginocchio sinistro, Dias e Konko sono pronti al rientro. Il brasiliano e il francese, rispettivamente alle prese nelle settimane scorse con uno stiramento al polpaccio e con un’elongazione all’adduttore, verranno monitorati durante tutto il corso della settimana. Se confermeranno le impressioni positive di oggi, allora scenderanno in campo dal primo minuto riformando finalmente la linea difensiva titolare.

ABBONDANZA – Centrocampo ricco, mai come in questa stagione. Nel 4-3-3 di lunedì prossimo Ledesma e Biglia sono sicuri del posto, l’altro se lo giocano Lulic e Gonzalez. Onazi si riaccomoderà in panchina, al Picchi quella di Reja era stata una scelta obbligata: il Tata era appena rientrato dalla lesione al polpaccio, Lulic aveva dovuto arretrare il proprio raggio d’azione per l’assenza di terzini di ruolo. In avanti verranno confermati Candreva e Keita sulle fasce, l’ultima maglia dipende dalle condizioni di Klose. Il tedesco è in ballottaggio con Mauri (che oggi ha saltato l’allenamento): dipenderà tutto dalla sua tenuta fisica.

LA SEDUTA – Il preparatore atletico Fonte segue il breve riscaldamento, poi la rosa svolge allunghi di 100 metri lungo le diagonali del campo. L’allenamento scivola via tra le esercitazioni di possesso palla e la partita in famiglia (a cui non ha partecipato precauzionalmente Candreva). Queste le due formazioni schierate: Strakosha, Cana, Biava, Novaretti, Pereiriha, Gonzalez, Biglia, Kakuta, Felipe Anderson, Klose e Perea da una parte; Marchetti, Konko, Ciani, Dias, Radu, Ledesma, Cana, Minala, Keita, Postiga e Crecco dall’altra. Le vere prove tattiche scatteranno nei prossimi giorni.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]