Lazio: sei mesi di squalifica per Mauri, in ripresa Onazi

245

logo-lazioSotto il sole di Formello, mentre la Commissione Disciplinare salva la Lazio dal calcioscommesse, i biancocelesti si ritrovano in campo puntuali alle 10 agli ordini di Petkovic. C’è anche Stefano Mauri, tira un sospiro di sollievo il brianzolo perchè solo sei mesi lo terranno fuori dai giochi in attesa poi del secondo grado di giudizio. Concentrazione sempre alta, duro lavoro e mirino puntato sulla data cerchiata in rosso; quella del 18 agosto, quella della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Serve mettere benzina nelle gambe, le amichevoli pre season sono fondamentali sotto questo punto di vista, in programma ce ne sono almeno altre due: quella del 4 agosto ad Atene contro il Panathinaikos e quella del 10 a Londra contro il Crystal Palace, poi potrebbe andare in scena un altro test proprio durante il ritiro di Fiuggi.

LA SEDUTA – Allenamento mattutino e carichi di lavoro non troppo pesanti per i biancocelesti, dopo due partite in due giorni hanno ancora da recuperare energie. Chi non sembra accusare fatica è Antonio Candreva, rientrato da appena una settimana dalle vacanze e già col turbo inserito; è apparso subito in grandissima forma il centrocampista di Tor de Cenci, lo ha notato e apprezzato subito il preparatore atletico Rongoni. Consueto riscaldamento poi tanto lavoro atletico con allunghi a caratterizzare la seduta di allenamento: tutti presenti sul rettangolo verde compresi i Nazionali aggregatesi al gruppo solo nell’ultima settimana come Gonzalez ed Hernanes. A chiudere la seduta esercitazioni di possesso palla e partitella in famiglia con il gruppo diviso in tre squadre. Nota positiva, Eddy Onazi ad agire da jolly.

ONAZI IN GRUPPO, SLITTA ANDERSON – Già perchè il nigeriano è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, sembra aver smaltito completamente lo stiramento al collaterale interno del ginocchio destro. Tanto che il ct delle Aquile Keshi non ne vuole proprio sapere di rinunciare a lui, vorrebbe convocarlo per la sfida della Nigeria contro il Sudafrica del 14 agosto. Un piccolo rallentamento invece per Felipe Anderson, il brasiliano sta seguendo il protocollo riabilitativo per l’infortunio alla caviglia destra; nel pomeriggio di ieri si è allenato con il resto della squadra, questa mattina invece si è dedicato a una corsa all’interno del Centro Sportivo di Formello in compagnia del preparatore Fonte per poi intensificare il lavoro sul campo. Ma l’ex Santos non ha ancora iniziato dei veri e propri esercizi con il pallone, uno step che lo staff medico biancoceleste aveva previsto invece già da alcuni giorni. Si dovrà attendere con ogni probabilità il ritiro di Fiuggi per questo, un ostacolo che mette il brasiliano in serio dubbio per la Supercoppa Italiana. Intanto domani mattina i biancocelesti si ritroveranno per l’ultima seduta di allenamento – dopo il pomeriggio di riposo concesso da Petkovic – prima di partire dopo pranzo per Atene, dove domenica affronteranno il Panathinaikos.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]