Lazio: sguardo su Hernan Barcos del Gremio

309

logo-lazioLa sessione di mercato invernale è alle porte e le squadre cominciano a guardarsi intorno per programmare il futuro immediato, ma anche quello più lontano. L’asse Brasile-Italia, dopo aver portato nella Capitale giocatori del calibro di Hernanes, Felipe Anderson ed Andrè Dias potrebbe riservare ancora una volta sorprese; secondo quanto riportato da Nuovocalciomercato.com, infatti, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su Hernan Barcos, centravanti argentino classe ’84 del Gremio.

L’interesse per il calciatore in realtà non è nuovo, già nella scorsa sessione di mercato i biancocelesti avevano pensato a “El Pirata”. Barcos, autore di 7 reti nel Brasileirao (oltre a 2 reti in Copa Libertadores), vanta 4 presenze in nazionale argentina ed ha un contratto fino al 2016 con i brasiliani. L’unico ostacolo è rappresentato dallo status di extracomunitario che permetterebbe all’argentino di essere tesserato solamente in vista del mercato di giugno. Per conoscere meglio Barcos la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Gianfranco Cicchetti, agente FIFA esperto di calcio sudamericano.

“É un giocatore forte fisicamente, bravo di testa con il gol nel DNA. Un calciatore che ha fatto grappoli di gol ovunque, il classico giramondo; ha già giocato in 6-7 nazioni diverse, ha avuto anche un’esperienza europea con la Stella Rossa di Belgrado anche se non è stata fortunatissima, poi è rientrato in Sud America. Ha guadagnato la sua fama di goleador soprattutto in Brasile dove negli ultimi due anni è sempre andato in doppia cifra. L’anno scorso è stato molto vicino alla Fiorentina, prima di accordarsi con il Gremio. E’ un attaccante esperto che a me piace molto, un giocatore sul quale vale la pena scommettere perchè rappresenta il classico usato sicuro”. Un freno all’affare potrebbe essere rappresentato dal costo del giocatore, abbastanza elevato per un calciatore di 29 anni, ma Cicchetti garantisce per lui. La valutazione si aggira sui 4-5 milioni di euro, ma sfido chiunque a trovare sul mercato europeo un bomber di provato rendimento che possa essere pagato di meno. Come rapporto qualità-prezzo è un investimento che si può fare anche perchè parliamo di un classe ’84 quindi può rientrare ancora nei parametri di una società che vuole investire”. La Lazio sta anticipando i tempi, non vuole lasciare nulla al caso. Che sia proprio Barcos il nome (semi)nuovo per la prossima stagione?

[Matteo Vana – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]